Author Topic: [Help] pc in economia  (Read 13474 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline Firestorm

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Accolito
  • ****
  • Posts: 314
  • Il tuo peggior incubo....
[Help] pc in economia
« on: Mon 02 July 2007, 22:27 »
Ta daaaaaaaaaaaaa...ho inaugurato la nuova sezione per primo!
per di piu proprio io  :folle:
allora vi spiego in breve!
ho trovato a rivendere il mio pc (un p4 2400 con 1 gb di ram una 5900xt un hd da 120gb maxtor e un mast dvd lite-on + alimentatore da 400w e cassone) ad un pazzo per la modica cifra di euro 200...se tutto va bene se lo accatta per settembre...ora la domanda ke mi pongo e...visto ke il mercato e in continua evoluzione..mi conviene rifarmelo appena glielo do...oppure mi conviene aspettare fino a gennaio???
calcolato ke con i 200 euro del vekkio + i miei 150 + gli altri 150/200 (non di piu) ke mi farei dare dai miei, ho a disposizione circa 550 euro (forse posso tirare a 600), conviene ke prendo qualkosa (ke peraltro ho gia in testa) nell'immediato o aspetto???

Offline Cris 71

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Militante
  • ****
  • Posts: 701
Re: [Help] pc in economia
« Reply #1 on: Mon 02 July 2007, 22:37 »
O mio dio....... :wallbash: E io che aspettavo di inaugurare la sezione chiedendo consiglio sul mio nuovo pc confidando anche nel tuo aiuto :sdentato:

Io al posto tuo aspetterei verso Natale così scendono un po di prezzi, ho visto oggi un articolo sulle nuove RAM DDR3, magari così scendono le altre ed è una buona occasione per l'acquisto.

Devi cambiare anche SO? Io pensavo che per Natale i tempi possano essere maturi per Vista... :think:

Offline Emulizzato

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Membro attivo
  • ****
  • Posts: 1223
  • El Niño
    • http://feffo.splinder.com/
Re: [Help] pc in economia
« Reply #2 on: Mon 02 July 2007, 22:39 »
O mio dio....... :wallbash: E io che aspettavo di inaugurare la sezione chiedendo consiglio sul mio nuovo pc confidando anche nel tuo aiuto :sdentato:

Io al posto tuo aspetterei verso Natale così scendono un po di prezzi, ho visto oggi un articolo sulle nuove RAM DDR3, magari così scendono le altre ed è una buona occasione per l'acquisto.

Devi cambiare anche SO? Io pensavo che per Natale i tempi possano essere maturi per Vista... :think:

Ti assicuro che Vista a parte per la grafica non è un gran chè....Come praticità è a 0...Era molto meglio XP...Comunque si Fire,un PC che ora costa 1000€ a Natale con 650 lo porti a casa....Cioè a Natale ci saranno i PC a 2000 Core,però... :P

Offline franz1789

  • Vagrant
  • Administrator
  • Militante
  • *****
  • Posts: 767
    • Been Smoking Too Long
Re: [Help] pc in economia
« Reply #3 on: Mon 02 July 2007, 22:49 »
O mio dio....... :wallbash: E io che aspettavo di inaugurare la sezione chiedendo consiglio sul mio nuovo pc confidando anche nel tuo aiuto :sdentato:

Io al posto tuo aspetterei verso Natale così scendono un po di prezzi, ho visto oggi un articolo sulle nuove RAM DDR3, magari così scendono le altre ed è una buona occasione per l'acquisto.

Devi cambiare anche SO? Io pensavo che per Natale i tempi possano essere maturi per Vista... :think:
Non solo dovrebbero venir diffuse maggiormente le DDR3, ma anche i nuovi processori quadCore della AMD, verso fine di agosto, se non sbaglio...

Offline Firestorm

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Accolito
  • ****
  • Posts: 314
  • Il tuo peggior incubo....
Re: [Help] pc in economia
« Reply #4 on: Mon 02 July 2007, 22:51 »
ecco cris mi hai fatto giustamente riflettere...verso natale usciranno le prime vere skede video dx 10...e se resisto qualke altro mesetto...le prime vere ddr3 e forse forse i primi sata3....per non parlare dei nuovi amd...
per vista apparte ke non ne sento la necessita...ma non vado di certo a comprarmelo un s.o.!  :sdentato:
il punto comunque rimane la cifra con la quale ci deve uscire praticamente...TUTTO!
speriamo bene in natale a questo punto...grazie a dio rispetto a 5 anni fa qualke conoscenza in piu adesso ce l'ho...speriamo di non ributtar un altra volta i soldi...comunque se avete una qualunque idea postate pure! ;)

Offline Cris 71

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Militante
  • ****
  • Posts: 701
Re: [Help] pc in economia
« Reply #5 on: Tue 03 July 2007, 08:08 »
Vaaaaaa beeeene, magari poi per Natale qualche soldino in più ce l'hai e ti puoi allargare un po.

Il mio budget dovrebbe essere sui 1000 tanto lo pago a rate, vorrei un pc da non toccare più per almeno due/tre anni se no la mia compagna o mi uccide o mi butta fuori di casa  :asd:

Ci aggiorniamo allora.  :type:
« Last Edit: Tue 03 July 2007, 11:07 by Cris 71 »

Offline Firestorm

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Accolito
  • ****
  • Posts: 314
  • Il tuo peggior incubo....
Re: [Help] pc in economia
« Reply #6 on: Tue 03 July 2007, 11:58 »
Daccordo! tranquillo ke la tua compagna te la ritroverai ancora per mooooooooooolto tempo  :folle:

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
Re: [Help] pc in economia
« Reply #7 on: Tue 03 July 2007, 13:13 »
ragazzi occhio a comprare i pc alle offerte di natale, a volte c'è roba discreta ma a volte mettono uno o due componenti buoni e il resto scadente... occhio   :ph34r:

Offline Cris 71

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Militante
  • ****
  • Posts: 701
Re: [Help] pc in economia
« Reply #8 on: Tue 03 July 2007, 14:08 »
Tranquillo il pc sarà un assemblato, io parlavo dei prezzi dei vari componenti, il pc me lo dovrebbe assemblare mio cugino che ha un negozio di informatica in Sardegna.  :oki:
« Last Edit: Tue 03 July 2007, 14:15 by Cris 71 »

Offline Firestorm

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Accolito
  • ****
  • Posts: 314
  • Il tuo peggior incubo....
Re: [Help] pc in economia
« Reply #9 on: Tue 03 July 2007, 14:30 »
ragazzi occhio a comprare i pc alle offerte di natale, a volte c'è roba discreta ma a volte mettono uno o due componenti buoni e il resto scadente... occhio   :ph34r:
raid purtroppo ne siamo coscienti....di farei vedere certi pc scandalosi ai centri commerciali....

 

Creative Commons License All ValerioCipriani.com contents are published according to Creative Common License, except different instructions. The Staff is not responsible of eventually guide, article and publishing mistakes. All published items are patent free. All trade marks reported are right reserved. Contact us, Info.