Author Topic: [HELP][WIN] Programmi portatili  (Read 10379 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Cris 71

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Militante
  • ****
  • Posts: 701
Re: [HELP][WIN] Programmi portatili
« Reply #20 on: Tue 15 May 2007, 07:53 »
Ulteriori sviluppi........A casa con Xp la chiavetta non da più problemi e i programmi funzionano, anzi sono anche un po piu veloci di prima benche le mie porte usb siano del vecchio tipo, in ufficio invece con Windosw 2000 SP4 non mi fa piu scaricare dalla rete (impossibile accedere al file, verificare di disporre dei privilegi di accesso all'unità di rete) e non mi fa più ne cancellare file dalla chiavetta (accesso negato il file potrebbe essere in uso) e nemmeno copiare; posso portare qualsiasi cosa dalla chiave al pc ma non viceversa. Che è successo? E' colpa del Win 2000 che per caso non supporta il NTFS?
Grazie

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: [HELP][WIN] Programmi portatili
« Reply #21 on: Tue 15 May 2007, 12:24 »
Ho avuto un problema simile con una delle mie chiavette.
Il mio vecchio PC aveva un W2Ksp4 dove usavo la pennetta. E fin qui tutto bene.
Appena provavo a trasportare qualcosa sul portatile di mia madre, con WXP, cominciavano gli errori. La chiavetta era (mi pare di ricordare) in NTFS. W2K supporta NTFS. Anche WXP, ma... non so perchè, corrompeva la MFT e i dati erano quasi illeggibili.
Al che ho convenuto che l'unico sistema era formattare la chiavetta in fat32 dal computer che aveva w2k e usare la chiavetta in fat32. E' il filesystem 'meno problematico'. Forse i driver NTFS di w2k e WXp differiscono leggermente... ma bisognerà comunque fare delle prove per trovare il giusto equilibrio. Pensa un po'. Manco dentro la Microsoft si sanno mettere d'accordo. :idiot:
Quote
non mi fa più ne cancellare file dalla chiavetta (accesso negato il file potrebbe essere in uso) e nemmeno copiare; posso portare qualsiasi cosa dalla chiave al pc ma non viceversa.
Questo potrebbe essere un sintomo.

Probabilmente non hai permessi sufficienti per accedere alle unità di rete... a meno che tu non sia admin c'è poco da fare...
« Last Edit: Tue 15 May 2007, 12:29 by MsZ »

Offline Cris 71

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Militante
  • ****
  • Posts: 701
Re: [HELP][WIN] Programmi portatili
« Reply #22 on: Tue 15 May 2007, 12:45 »
Ma prima (vedi topic) la mia chiavetta era in fat 32 e non ho mai avuto problemi di permessi o di errori, ho cambiato in NTFS su tuo consiglio, ho risolto il problema di winpenpack ed è uscito questo!
Va bo misteri di Winzozz..... :folle:

 

Creative Commons License All ValerioCipriani.com contents are published according to Creative Common License, except different instructions. The Staff is not responsible of eventually guide, article and publishing mistakes. All published items are patent free. All trade marks reported are right reserved. Contact us, Info.