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Forum principali => Programmazione => Topic started by: Xemnas on Thu 03 January 2008, 11:53

Title: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: Xemnas on Thu 03 January 2008, 11:53
Ciao raga,che ne dite se compilassimo una mod tutta nostra?Non conosco il c++,ma penso di conoscere a fondo il muletto e vi potrei aiutare per implementare nuove funzioni.
Allora,che ne pensate? ::)
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: Emulizzato on Thu 03 January 2008, 13:10
Ciao raga,che ne dite se compilassimo una mod tutta nostra?Non conosco il c++,ma penso di conoscere a fondo il muletto e vi potrei aiutare per implementare nuove funzioni.
Allora,che ne pensate? ::)

Se qualcuno conoscesse il C++ non sarebbe male. :sdentato:
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: MsZ on Thu 03 January 2008, 16:33
Su che piattaforme vorresti farla girare?
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: franz1789 on Thu 03 January 2008, 17:43
Beh, oddio, se avessi le palle io farei una mod di aMule, dato che sarebbe totalmente multipiattaforma...
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: Slash on Thu 03 January 2008, 23:34
Io una volta mi ero gettato su un progetto del genere ma è un lavoro quasi a tempo pieno...
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: franz1789 on Fri 04 January 2008, 00:09
teoricamente, molto ma molto teoricamente, basterebbe prendere il codice delle singole feature e aggiungerlo all'originale, ma in realtà non è così semplice... Inoltre quello di cui la comunità ha bisogno, più che dev che fanno collage, sono dev che creano, che "scrivano" bene...
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: Emulizzato on Fri 04 January 2008, 00:37
Io una volta mi ero gettato su un progetto del genere ma è un lavoro quasi a tempo pieno...

Mi ricordo ancora perfettamente. :asd:
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: Xemnas on Fri 04 January 2008, 11:28
Per me ci vorrebbe non solo il nat traversal,ma anche qualcosa che faccia girare meglio la kad.
E per ultimo sarebbe meglio se fosse multipiattaforma.
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: MsZ on Fri 04 January 2008, 11:53
Però migliorare la kad sarebbe una bella sfida. Il problema è che bisogna capire prima tutto quello che la sorregge, altrimenti si rischia di peggiorarla...
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: Xemnas on Fri 04 January 2008, 12:05
Beh,ci possiamo comunque far aiutare anche da qualche sviluppatore come Tuxman oppure David Xanatos,che sicuramente sanno come funziona in ogni minimo dettaglio.
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: Philip J. Fry on Fri 04 January 2008, 13:03
Si, ma loro fanno già fatica a star dietro ai loro mega-progetti!  :happy:
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: Xemnas on Fri 04 January 2008, 13:21
Hai ragione,ma penso che un minimo supporto ce lo possano dare.
Un'altra opzione carina sarebbe quella "Spingi file superiori ad 1 gb".Già esiste,ma è solo per i files piccoli,che non superano i 270 kb.
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: Emulizzato on Fri 04 January 2008, 13:29
Trovare un Dev è comunque l'unica soluzione e dati i problemi che ha ancora la AcKroNiC(con la sua fama...)è una cosa molto complicata...Slaaaaaaaaaaaash!?!?!? :lgh: :lgh: :lgh: :lgh:
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: Xemnas on Fri 04 January 2008, 14:26
Ma quanti dev ci sono.Due penso che bastino.
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: Emulizzato on Fri 04 January 2008, 15:20
Ma quanti dev ci sono.Due penso che bastino.

Si,ma il problema è che dobbiamo trovarne di nuovi. :smile:
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: franz1789 on Fri 04 January 2008, 17:13
Ma non ne abbiamo due... Slash potrebbe esserci? Di altri non so chi programma (a buon livello)... Msz? Philip J. Fry? Raid? Io non ci capisco nulla in C, al massimo posso giusto guardare... Se troviamo 5 persone che sappiano un po' di C++, allora parte il progetto (però devono saperlo davvero :smile:)
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: Xemnas on Fri 04 January 2008, 19:31
Penso che vada bene così. :smile:
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: Xemnas on Sat 05 January 2008, 11:16
Dunque,quanti sono quelli che conoscono il C++?
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: Raid on Sat 05 January 2008, 11:29
Io no.

io direi che la mod ce l'abbiamo già, la Ackronic, se conoscete persone che sappiano sviluppare codici saranno i benvenuti  :laugh:
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: Xemnas on Mon 07 January 2008, 15:15
A proposito di dev e di mod,per caso per modificare emule si deve utilizzare per forza Visual Basic,oppure si può usare anche Ultra Edit?
Vorrei provare anche io a moddare il muletto e per questo sto leggendo una marea di guide sul C++ da emule e da html.it :Bob:
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: franz1789 on Mon 07 January 2008, 17:25
Ultraedit non è un text editor? ti serve un compilatore, e siccome eMule è stato sempre scritto su visual, non credo sia facile compilarlo con altri compilatori...
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: Emulizzato on Mon 07 January 2008, 19:55
A proposito di dev e di mod,per caso per modificare emule si deve utilizzare per forza Visual Basic,oppure si può usare anche Ultra Edit?
Vorrei provare anche io a moddare il muletto e per questo sto leggendo una marea di guide sul C++ da emule e da html.it :Bob:

Se impari facci un fischio:la AcK ha bisogno! :smile:
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: Raid on Mon 07 January 2008, 20:12
se non sbaglio emule si compila con visual studio, non so se si puo fare con visual c++ express

Ultraedit è un editor di testo con molte funzioni che lo rendono professionale, io personalmente con siglio Pspad, che ha tra i Pro il fatto che è gratuito
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: Xemnas on Tue 08 January 2008, 15:32
Ok,grazie mille!L'ho scaricato da html.it,ma pesa solo 4 mega e qualcosa!Non è un po' poco?
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: Emulizzato on Wed 09 January 2008, 12:52
Ok,grazie mille!L'ho scaricato da html.it,ma pesa solo 4 mega e qualcosa!Non è un po' poco?

In effetti dovrebbe essere molto di più...O sbaglio? :think:
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: Raid on Thu 10 January 2008, 00:14
Ok,grazie mille!L'ho scaricato da html.it,ma pesa solo 4 mega e qualcosa!Non è un po' poco?
cosa hai preso Pspad o Visual ?
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: Xemnas on Thu 10 January 2008, 14:33
Visual.Cmq l'ho provato e mi chiede di scaricare una marea di aggiornamenti dal sito della microsoft. :ph34r:
Ora ne ho trovato uno da quasi 75 mega.Va bene?
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: Raid on Thu 10 January 2008, 14:55
QUI (http://www.darkforge.it/board/index.php?topic=262.0) c'è il link per Visual C++ 2005 con cui puoi provare, io non sono pratico in questo, dovresti trovare un tutorial su google per essere sicuro e di sicuro i tutorial esistono solo per il 2003
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: franz1789 on Thu 10 January 2008, 15:50
Non il 2005, ma il 2003, dato che la compilazione con il 2005 risulta difficoltosa, a quanto ne so, a causa di un diverso utilizzo di funzioni...
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: claudio122 on Thu 10 January 2008, 16:59
possibile che nessuno abbia "trasportato" emule 48a su un compilatore free?

Se lo troviamo oppure facciamo noi questa epica trasformazione ... io mi associo come "ignorante" del gruppo.

vs2003 ha troppi problemi per essere installato in ................ufficio.  . :wub: :wub:

ciao
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: Raid on Thu 10 January 2008, 19:02
Franz conferma che ci vuole vs2003.

Per quanto riguarda la compilazione in questo la microzoft, da come si legge è la migliore nel complesso
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: Xemnas on Thu 10 January 2008, 22:47
Ok,allora aggiudicato! :smile:
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: Xemnas on Thu 10 January 2008, 22:49
Ho trovato questo sito caruccio,anche se sembra abbastanza vecchio.
http://www.koders.com/info.aspx?c=ProjectInfo&pid=E2RC5Z6DPZF5KT9CNQ8LPNUDAH
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: franz1789 on Fri 11 January 2008, 08:59
Ho trovato questo sito caruccio,anche se sembra abbastanza vecchio.
http://www.koders.com/info.aspx?c=ProjectInfo&pid=E2RC5Z6DPZF5KT9CNQ8LPNUDAH
Ho capito male io, o sono i sorgenti di feature e simili? Se fosse così facile compilare una mod da mettere insieme tutte le feature, allora ne farei una al giorno...
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: mulo da soma on Fri 11 January 2008, 16:29
... quella "Spingi file superiori ad 1 gb".Già esiste,ma è solo per i files piccoli,che non superano i 270 kb.
E per fortuna, il buon Merkur avrebbe certo di che ridire  :confuso:
La garanzia è proprio quella, un chunk per volta per tutti, per scaricare un giga velocemente ci sono altre strade, ma non ... mulattiere  :asd:
E a ben pensarci ci sarà un motivo se la feature si chiama "Push Small Files" e non "Push Large More Than 1 GB Files", non credi ?  :P
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: Xemnas on Sun 13 January 2008, 12:30
Fino ad un certo punto.E poi questa funzione nemmeno è buona perchè tutto fa,tranne che spingere! :laugh:
Title: Re: Perchè non compiliamo anche noi una mod?
Post by: Xemnas on Sat 19 January 2008, 13:34
Oltre alla KAD sarebbe bene sitemare la struttura delle code,non si comporta in modo eccelso! :tdown: