Author Topic: [Wii] Che ne pensate della Wii?  (Read 14060 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Willy

  • Traduttore Flock
  • Apprendista
  • **
  • Posts: 72
  • South Park Willy
    • Faq di it-alt.comp.software.mozilla
[Wii] Che ne pensate della Wii?
« on: Wed 25 June 2008, 13:43 »
Ciao,
ieri sono stato da un amico che aveva la Wii ed ho avuto l'occasione di smanettarci per una ventina di minuti.
Ero curioso di vedere all'azione il wiimote e devo dire che si è comportato egregiamente.
I giochi (giochini sportivi) che ho provato non avevano una gran grafica e non erano neanche tanto curati nei particolari, ma giocati col wiimote devo dire che facevano la loro figura.  :ipno:

L'ho provato con una tv abbastanza piccola (credo che su un'alta diagonale sia ancora meglio) e con poco spazio a disposizione per i movimenti (senza tenere conto dei 30°C).

Mi sta girando per la testa una mezza idea di...  peccato che sto iniziando a mettere gli occhi sulla PS3 (attratto esclusivamente dalle funzioni Media Player e non dal lato ludico).

Che ne dite voi?
Qualcuno ce l'ha o l'ha provata?
Quali sono gli accessori e i giochi da avere assolutamente?
« Last Edit: Fri 04 July 2008, 17:50 by Willy »

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: [Wii] Che ne pensate della Wii?
« Reply #1 on: Wed 25 June 2008, 19:31 »
Se vuoi un parere da fanboy, il Wii è un capolavoro. :whustling:
Boh, vabbè dai. Numeri alla mano sta dando via alla 360 e alla ps3 come mai la Nintendo aveva fatto contro altre case. Un motivo ci deve essere.

Costa poco. In confronto alle altre due costa molto meno. A parte la 360 Arcade, costa molto poco per uno standard 360, ma non è che abbia un granchè. Se vuoi un disco rigido te lo devi comprare, se vuoi un joypad te lo devi comprare, se vuoi questo te lo devi comprare... eccetera. Alla fin della fiera credo che il costo complessivo raggiunga una 360 classica.

Ma qui parlaimo di Wii e non di altro. Dimentica quello che ho detto e ricorda che costa poco.

Hardware: silenzioso, scalda pochissimo e concretamente parlando hai Wii e GCN in una console ad un prezzo ridicolo. Non supporta però alcune periferiche progettate per GCN come modem e adattatore per Game Boy, e altre.

Software: qui brilla. Non solo hai titoli per Wii e GCN. Hai roba per Mega Drive, SNES, NES 8 bit, Nintendo 64, Neo Geo, TurboGrafx-16 e CD e Commodore 64. Senza contare il WiiWare, che sono titoli esclusivi per Wii scaricabili dai server Nintendo direttamente nella memoria centrale.
Se però devo fare l'avvocato del diavolo è scomodissimo il metodo di salvataggio. Non puoi trasferire un salvataggio da una console all'altra tramite memory card (che comode). Se vuoi mostrare i progressi ad un amico gli devi portare la console. Vabbè che è leggera, ma...

E' vero che è lenta come una lumaca. Cacchio, io ho "My Life as a King" da WiiWare e ogni volta scatta in maniera scandalosa quando c'è in giro tanta gente in città. Pure in Mario Kart Wii scatta. Io l'ho fatta scattare pure là. E Guitar Hero III si pianta (molto raramente, ma può piantarsi). Per non parlare della differenza di grafica tra la versione per Xbox 360 e quella per Wii dello stesso GH3. Per 360 hai tutto dettagliato, frame perfetti, animazioni fluide, grafica perfetta. Il Wii stenta. E anche molto. Una volta mi ha scattato forte e ho perso il filo. Soffre anche di scoordinamento tra video e audio quel gioco. Ah, che peccato. Conversione non perfetta. Anche Okami scatta.

Però è divertente. Se puoi, prova a giocare a Rayman Raving Rabbids -il primo. Il secondo non è granchè, a parte il minigioco dei rutti :whustling: .
E ancora meglio, gioca a Mario Kart Wii. E se vuoi puoi farti un giro con Wario Ware: Smooth Moves. Il multiplayer non è il massimo, comunque.

Offline koje

  • Nuovo iscritto
  • Posts: 2
  • Superpazzo!!!
Re: [Wii] Che ne pensate della Wii?
« Reply #2 on: Thu 26 June 2008, 01:13 »
gurda, io ho sia la wii che la ps3, sono due cose completamente diverse... imho incomparabili...

la ps3 è una stazione multimediale... i giochi hanno una grafica da next gen, e supporta i blu-ray (che al momento arrivano a 50 GB ma presto saranno ancora più capienti)...

la wii ha dalla sua il fatto che costa poco, è piccola (e quindi trasportabile... non come la ps3 che oltre ad essere un monolite pesa 7 Kg :blink: ) e poi è rivoluzionario il wii mote... anche se ho letto recentemente che la sony sta sviluppando qualcosa di molto simile...

ciauz  :smile:

Offline Willy

  • Traduttore Flock
  • Apprendista
  • **
  • Posts: 72
  • South Park Willy
    • Faq di it-alt.comp.software.mozilla
Re: [Wii] Che ne pensate della Wii?
« Reply #3 on: Fri 27 June 2008, 14:33 »
Grazie per le risposte  :biggrin:

Ho visto una feature che mi potrebbe interessare molto: il browser web (mi pare ci sia Opera) e la navigazione internet.
L'avete provata? Funziona bene?

Come mediaplayer è proprio zero? 

Sul sito ufficiale non è che si sprechino molto in descrizioni tecniche.  :deluso:


Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: [Wii] Che ne pensate della Wii?
« Reply #4 on: Fri 27 June 2008, 18:10 »
Se parli del Wii ha Opera ottimizzato. Con il wiimote puoi accedere ai menu di navigazione, anche se è molto scomodo digitare indirizzi o qualsiasi cosa (ti compare una tastiera sullo schermo premendo il pulsante corrispondente, e poi ti devi schiacciare ogni tasto uno alla volta muovendo il Wiimote e premendo A), comunque hai una funzione di completamento automatico.

Navigazione Internet e Opera sono la stessa cosa. Nel Wii i software sono chiamati "canali" e per Internet c'è appunto il "canale internet".
Tecnicamente è fatto molto bene, ma non conserva cookies e non tiene in memoria alcunchè che io sappia, data la limitata memoria della console (512MB). Il pregio è che guardandolo con gli zoom, anche al 500% il carattere resta sempre molto nitido, a parte le foto o i filmati (ovvio). Un'altra cosa scomoda è andarsi a cercare i tasti o le barre scorrevoli quando lo zoom è abilitato tenendo premuto B e trascinando la finestra.
Beh, comunque non è malaccio. E' pure abbastanza veloce.

Non mi risulta che il Wii abbia un media player, a parte il lettore Flash (che tra l'altro manco legge tutto). Però ci puoi editare le foto che salvi sulle schedine SD.

Offline Willy

  • Traduttore Flock
  • Apprendista
  • **
  • Posts: 72
  • South Park Willy
    • Faq di it-alt.comp.software.mozilla
Re: [Wii] Che ne pensate della Wii?
« Reply #5 on: Sun 29 June 2008, 02:13 »
Oggi un altro amico l'ha provata per 20 minuti e poi è corso a comprarla  :bambino:
Penso che userò quella per tutti i miei test  :gogo8xe:
Poi vi farò sapere  :oki:

Edit:
Prima nota dolente  :sad: : il canale internet "costa" 500 punti :(


Edit 04/07/2008:
Ho provato anche la Balance Board e WiiFit.
Devo dire che è molto interessante, adesso cambio la tv in camera e poi ci faccio un pensierino.
Magari potrebbe essere l'occasione adatta per mettermi un po' in forma.
 :sportivo:
Peccato per l'odiosa voce della Balance Board virtuale che ti fa venire voglia di prendere a pugni la tv  :biggrin:


edit 15/07/2008

Eccomi che scrivo dal canale Internet della mia WII :D

PS: Sto scrivendo con la mia tastiera di gomma usb :D
« Last Edit: Tue 15 July 2008, 15:32 by Willy »

 

Creative Commons License All ValerioCipriani.com contents are published according to Creative Common License, except different instructions. The Staff is not responsible of eventually guide, article and publishing mistakes. All published items are patent free. All trade marks reported are right reserved. Contact us, Info.