Author Topic: [REL][LINUX] Ubuntu Gutsy Gibbon 7.10 Beta  (Read 7790 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline franz1789

  • Vagrant
  • Administrator
  • Militante
  • *****
  • Posts: 767
    • Been Smoking Too Long
[REL][LINUX] Ubuntu Gutsy Gibbon 7.10 Beta
« on: Mon 01 October 2007, 22:48 »

http://www.ubuntu-it.org/index.php?mact=News,cntnt01,detail,0&cntnt01articleid...

Rilasciata la beta di Ubuntu Gutsy Gibbon, non ho saputo resistere e ho aggiornato il sistema operativo.
Inutile dire che l'ho fatto con la cognizione di fare da cavia al team per il controllo della versione, infatti alcuni bug (tra cui qualcuno grafico, ma poco vistoso). Gnome 2.20 si dimostra un'ottima scelta, veloce ed affidabile, l'aspetto ora è più customizzabile, o meglio, le opzioni di customizzazione sono meglio organizzate, e il supporto agli effetti desktop è attivo di default (sempre che si disponda di un'installazione dell xserver xgl), inoltre, ora anche i tempi di caricamento all'avvio sono notevolmente diminuiti.
Nautilus è ora più veloce, anche se forse grava un pochino di più sulla RAM. Inutile dire che l'aggiornamento prende molto tempo, ma implementa anche le nuove versioni di checkinstall, gcc, g++, gcj e simili.
Penso di aver detto tutto, anche se non ho detto nulla. Se ci saranno aggiornamenti, o qualcuno parteciperà al test potrà dire la propria.
Consiglio comunque agli utilizzatori di Ubuntu, o Kubuntu o qualunque esso sia, di utilizzare prima la live, per verificare che la scheda video sia riconosciuta. Inoltre, vorrei ricordare agli utilizzatori di Envy, di disinstallare prima dell'update qualsiasi driver installato tramite tale programma.
Consigliata inoltre l'update da console n1. Se richiesta, posto la procedura di update.
« Last Edit: Mon 01 October 2007, 22:58 by franz1789 »

Offline franz1789

  • Vagrant
  • Administrator
  • Militante
  • *****
  • Posts: 767
    • Been Smoking Too Long
Re: [REL][LINUX] Ubuntu Gutsy Gibbon 7.10 Release Candidate
« Reply #1 on: Wed 17 October 2007, 13:37 »

http://www.ubuntu-it.org/index.php?mact=News,cntnt01,detail,0&cntnt01articleid...

Rilasciata la Release Candidate, alcuni miglioramenti in GDM e Gnome, molti aggiornamenti per OpenOffice, nuovi kernel aggiunti (2.6.22-13, 2.6.22.14 e 2.6.22-16) anche se qualche piccolo bug rimane, e non capisco cosa aspettino a correggerlo, dato che interessano l'interfaccia grafica.
A parte questo, sistema operativo stabile e utilizzabile alla perfezione. Rimangono alcuni problemi con software non ancora aggiornati. Aspettiamo con ansia il sicuro interesse di Trevino e dei suoi repo.

 

Creative Commons License All ValerioCipriani.com contents are published according to Creative Common License, except different instructions. The Staff is not responsible of eventually guide, article and publishing mistakes. All published items are patent free. All trade marks reported are right reserved. Contact us, Info.