Author Topic: 300  (Read 9780 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Philip J. Fry

  • Delivery boy
  • Translator Crew
  • Accolito
  • ****
  • Posts: 424
Re: 300
« Reply #10 on: Thu 24 May 2007, 14:08 »
Io l'ho trovato una cazzata colossale, sarà che non mi piacciono queste montature e esagerazioni, anche se effettivamente era tratto da un fumetto...

Offline Maraglio

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Matricola
  • ****
  • Posts: 13
Re: 300
« Reply #11 on: Mon 04 June 2007, 22:05 »
A me non è piaciuto per niente... vi siete accorti che i nemici sono tutti o froci o deformi, mentre gli spartani sono tutti belli alti e muscolosi???
Mi sembra uno slogan sulla america fatto dall'america... noi siamo belli e buoni gli altri sono bruttti e cattivi!

Poi ognuno ha i suoi gusti.... :tvhappy:

Offline Emulizzato

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Membro attivo
  • ****
  • Posts: 1223
  • El Niño
    • http://feffo.splinder.com/
Re: 300
« Reply #12 on: Mon 04 June 2007, 22:13 »
A me non è piaciuto per niente... vi siete accorti che i nemici sono tutti o froci o deformi, mentre gli spartani sono tutti belli alti e muscolosi???
Mi sembra uno slogan sulla america fatto dall'america... noi siamo belli e buoni gli altri sono bruttti e cattivi!

Poi ognuno ha i suoi gusti.... :tvhappy:

Effettivamente era un po' USAizzato... :happy:

Offline mulo da soma

  • Matricola
  • *
  • Posts: 27
    • Il progetto di Francesco
Re: 300
« Reply #13 on: Tue 05 June 2007, 11:29 »
... vi siete accorti che i nemici sono tutti o froci o deformi, mentre gli spartani sono tutti belli alti e muscolosi???
Mi sembra uno slogan sulla america fatto dall'america ...
Tutt'altro che americana Leo, quella era proprio la concezione tipicamente spartana, per cui i bambini malsani venivano immediatamente buttati giù dalla famosa rupe, in favore di un insegnamento militare, rigoroso ed intransigente, sin dall'età fanciullesca  :smile:

Offline Emulizzato

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Membro attivo
  • ****
  • Posts: 1223
  • El Niño
    • http://feffo.splinder.com/
Re: 300
« Reply #14 on: Tue 05 June 2007, 13:00 »
... vi siete accorti che i nemici sono tutti o froci o deformi, mentre gli spartani sono tutti belli alti e muscolosi???
Mi sembra uno slogan sulla america fatto dall'america ...
Tutt'altro che americana Leo, quella era proprio la concezione tipicamente spartana, per cui i bambini malsani venivano immediatamente buttati giù dalla famosa rupe, in favore di un insegnamento militare, rigoroso ed intransigente, sin dall'età fanciullesca  :smile:

Questo è vero...I bambini con dei problemi venivano uccisi..Se ti ricordi lo zoppo spartano era dovuto fuggire...

Offline Maraglio

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Matricola
  • ****
  • Posts: 13
Re: 300
« Reply #15 on: Tue 05 June 2007, 13:09 »
... vi siete accorti che i nemici sono tutti o froci o deformi, mentre gli spartani sono tutti belli alti e muscolosi???
Mi sembra uno slogan sulla america fatto dall'america ...
Tutt'altro che americana Leo, quella era proprio la concezione tipicamente spartana, per cui i bambini malsani venivano immediatamente buttati giù dalla famosa rupe, in favore di un insegnamento militare, rigoroso ed intransigente, sin dall'età fanciullesca  :smile:

Su questo sono d'accordo, ma quelli che sono tutti o deformi o omosessuali, sono i persiani, e non si capisce il perchè!?! è l'idea di fondo che distribuiscono che è sconvolgente ossia di questo male che che oltre ad avere la malvagità (per altro il male come lo intendiamo oggi è stato idealizzato dai cristiani quindi ben dopo gli spartani) in se abbia come la caratteristica anche questa malformazione (comportamentale o fisica).

Offline mulo da soma

  • Matricola
  • *
  • Posts: 27
    • Il progetto di Francesco
Re: 300
« Reply #16 on: Tue 05 June 2007, 20:01 »
Quote from: Maraglio
... ma quelli che sono tutti o deformi o omosessuali, sono i persiani ...
Si, ti seguo e condivido pienamente, ma il fillm, anzi il fumetto, deve convincere a calarci nella mente (e nei corpi perfetti) degli spartani, nessun deforme fra loro (vedi Efialte, cui Leonida spiega che sarebbe un punto debole della falange), ma indurre a pensare che fra i greci non vi erano omosessuali, questa è grossa davvero  :whustling:
Quel Serse volutamente effeminato lascia molto interdetti, almeno la temuta fanteria d'elite degli Immortali ci è stata proposta con la dovuta enfasi  :smile:
Certo che a ben pensarci le critiche, anzi gli anatemi, del vulcanico (e sempre più ... atomico) presidente iraniano possono aver ragione di esservi ...  :eyebrow:

 

Creative Commons License All ValerioCipriani.com contents are published according to Creative Common License, except different instructions. The Staff is not responsible of eventually guide, article and publishing mistakes. All published items are patent free. All trade marks reported are right reserved. Contact us, Info.