Author Topic: [LINUX] LINK UTILI  (Read 3469 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

mc33

  • Guest
[LINUX] LINK UTILI
« on: Tue 03 July 2007, 20:07 »
Per gli amanti del S.O. alternativo ho trovato questi due articoli:

http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=5472
http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=5473

Presumo che per MsZ e J.Fry non siano novità :timido:, ma non si sa mai, qualcosa di buono può esserci. :biggrin:

Ciao

P.S.: spero che la sez. ed i tag siano giusti :whustling:

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: [LINUX] LINK UTILI
« Reply #1 on: Tue 03 July 2007, 22:16 »
Che fosse fuori la slack 12... lo vengo a sapere solo adesso!!!
(La slack è la distro che uso io, nella variante "Slamd64", ottimizzata per essere eseguita su x86_64 generici.)

Grazie della segnalazioni.
La Damn Small Linux è una distribuzione live molto ristretta. Mi sentirei di consigliarla solo a utenti che devono recuperare dati o come distro di riserva, o distro temporanea. Ha comunque la sua utilità.

Offline franz1789

  • Vagrant
  • Administrator
  • Militante
  • *****
  • Posts: 767
    • Been Smoking Too Long
Re: [LINUX] LINK UTILI
« Reply #2 on: Wed 04 July 2007, 04:04 »
Che fosse fuori la slack 12... lo vengo a sapere solo adesso!!!
(La slack è la distro che uso io, nella variante "Slamd64", ottimizzata per essere eseguita su x86_64 generici.)

Grazie della segnalazioni.
La Damn Small Linux è una distribuzione live molto ristretta. Mi sentirei di consigliarla solo a utenti che devono recuperare dati o come distro di riserva, o distro temporanea. Ha comunque la sua utilità.
Vorrei passare anche io alla Slackware, mi devo informare.
La DSL è ottima soprattutto per quei vecchi pc che non sopportano grandi carichi di lavoro, ma che possono essere ancora funzionali, dato che mi pare utilizzi di default Fluxbox (così ho letto), uno dei più leggeri desktop manager in circolazione.

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: [LINUX] LINK UTILI
« Reply #3 on: Wed 04 July 2007, 11:28 »
Fluxbox e/o blackbox sono due tra i più leggeri WM che GNU abbia. Stanno si e no due o tre secondi a caricarsi.
Però scordatevi il cosiddetto "accesso immediato" alle risorse tramite GUI. Sono due WM che vanno a forza di terminali emulati.

Offline Philip J. Fry

  • Delivery boy
  • Translator Crew
  • Accolito
  • ****
  • Posts: 424
Re: [LINUX] LINK UTILI
« Reply #4 on: Wed 04 July 2007, 12:42 »
Buono a sapersi!  :smile:

 

Creative Commons License All ValerioCipriani.com contents are published according to Creative Common License, except different instructions. The Staff is not responsible of eventually guide, article and publishing mistakes. All published items are patent free. All trade marks reported are right reserved. Contact us, Info.