Author Topic: [HELP][ LINUX] Ubuntu e scheda audio...  (Read 5477 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: [HELP][ LINUX] Ubuntu e scheda audio...
« Reply #10 on: Sun 16 December 2007, 17:51 »
Oppure disinstallate Ubuntu e buttate su Xubuntu.

Offline Firestorm

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Accolito
  • ****
  • Posts: 314
  • Il tuo peggior incubo....
Re: [HELP][ LINUX] Ubuntu e scheda audio...
« Reply #11 on: Sun 16 December 2007, 17:59 »
Allora oggi in un impeto di follia...ho provato kubuntu!
ke dire...kde è semplicemente...STUPENDA!
ma adesso nascono i veri problemi...kubuntu nella gestione dei pakketti precompilati dipende TOTALMENTE da ubuntu! quindi i piu delle volte i pakketti non funzionano oppure funzionano male!
In piu non riuscivo a far andare la stampante...ma la skeda audio la riconosceva perfettamente invece! cosi come quella video...in piu i suoi programmi dedicati mi piacevano davvero, tipo kopete ke preferisco di gran lunga ad amsn!
Konqueror invece e abbastanza lento, in questo caso meglio firefox...ma kde è un altro pianeta rispetto a gnome...ma a malinquore son tornato ad ubuntu per il problema della stampante....lo so potevo scaricarmi i driver compilarli e ciao ma:
1 non ho il tempo
2 sto gia uscendo abbastanza pazzo a far funzionare regolarmente linux
indi son tornato a ubuntu e...sorpresa!!!!!
Adesso l'audigy funziona!!!!!
non mi kiedete come, dove quando ma adesso la prende ebbasta...almeno finkè non riavvio...perche può capitare ke nonostante sia espressamente impostata l'audigy nelle varie opzioni ubuntu non vuole proprio saperne ed io devo riavviare per forza fra mille bestemmie....a volte non basta un riavvio ma ne vuole 4 o 5...quando sente ke mi sto per trasformare in satana finalmente si decide....adesso con ubuntu funzionante (quando vuole) kopete al posto di amsn e amarock per sentire la musica mi sento un dio!  :laugh:

@msz: xubuntu ke cambia rispetto ad ubuntu??
« Last Edit: Mon 19 May 2008, 22:11 by Firestorm »

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: [HELP][ LINUX] Ubuntu e scheda audio...
« Reply #12 on: Sun 16 December 2007, 20:58 »
Ha Xfce. E' un tesoro di GUI. Assomiglia un poco a GNOME, ma è molto più leggera sia di GNOME che di KDE.

Sennò provate direttamente la Fluxbuntu. :asd:

Fluxbox è uno degli strati di GUI più sottili sopra X che mi sia mai capitato di provare. Ha un window manager semplicissimo, adatto per chi in X vuole solo far andare un player e aMule. Però per chi non la conosce è ostica.

Offline franz1789

  • Vagrant
  • Administrator
  • Militante
  • *****
  • Posts: 767
    • Been Smoking Too Long
Re: [HELP][ LINUX] Ubuntu e scheda audio...
« Reply #13 on: Sun 16 December 2007, 21:22 »
Io lo sto usando ora Fluxbox, beh, ora il mio rapporto con essa è davvero migliorato, prima non mi riusciva di usarlo, ora inceve devo dire che mi pare davvero ottimo. Stavo usando KDE, ma dopo un'iniziale entusiasmo, ho notato una cosa: È TROPPO LENTO E PESANTE!!! dio mio, mi si impallava tutto, amarok, firefox, amsn... Ora sono su fluxbox, firefox è reattivissimo, emesene funziona alla grande, e anche amarok ha risentito della differenza. Uso molto terminale, e mi ci trovo benissimo, posso compilare senza dover temere il blocco di amarok, posso navigare senza dover temere un rallentamento nelle prestazioni, insomma, fluxbox mi ha piacevolmente stupito: ho tolto tutto, non ho messo idesk o altro, ho messo pcmanfm come filemanager, anche se preferisco il classico ls e cat per leggere file, non ho l'fbpager e mi regolo con la barra. È DIVINO!!!

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: [HELP][ LINUX] Ubuntu e scheda audio...
« Reply #14 on: Mon 17 December 2007, 12:36 »
Quote
È TROPPO LENTO E PESANTE!!!
:biggrin:
Verissimo.

Xfce è una via di mezzo tra GNOME e Fluxbox.

Noto con piacere che ti stai avvicinando sempre di più ai terminali...

Offline franz1789

  • Vagrant
  • Administrator
  • Militante
  • *****
  • Posts: 767
    • Been Smoking Too Long
Re: [HELP][ LINUX] Ubuntu e scheda audio...
« Reply #15 on: Mon 17 December 2007, 13:55 »
Oramai a parte qualche piccola cosa, faccio tutto in terminale... Ho trovato davvero geniale di Fluxbox la gestione delle scorciatoie da tastiera, apro tutti i programmi così praticamente...

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: [HELP][ LINUX] Ubuntu e scheda audio...
« Reply #16 on: Mon 17 December 2007, 15:20 »
Allora di qua alla Slack il passo è breve. Basta che impari l'indipendenza dai binari precompilati e poi sei a posto. :happy:

 

Creative Commons License All ValerioCipriani.com contents are published according to Creative Common License, except different instructions. The Staff is not responsible of eventually guide, article and publishing mistakes. All published items are patent free. All trade marks reported are right reserved. Contact us, Info.