Author Topic: [HELP] Installare Kubuntu 8.04 AMD64 Kde4  (Read 5758 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
Re: [HELP] Installare Kubuntu 8.04 AMD64 Kde4
« Reply #10 on: Sun 29 June 2008, 12:18 »
attualmente ho un solo disco SATA (la scheda madre è la A8N-SLI), per evitare casini ho staccato il secondo HD per archivio dal retro del disco.

vediamo che dice anche il buon MsZ :sdentato:

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: [HELP] Installare Kubuntu 8.04 AMD64 Kde4
« Reply #11 on: Sun 29 June 2008, 13:01 »
Vedo un hardware error. Errori di buffer e conseguenti errori in lettura fanno pensare ad un errore hardware al lettore CD/DVD.
Non riesce a leggere il filesystem squash ed ecco perchè si ferma ad initramfs. Ma a volte il kernel potrebbe sbagliare e leggere un errore hardware dove in verità ci sono errori logici dovuti a moduli caricati.

E' l'unica cosa che non riesci a leggere con quel lettore? Che lettore hai?

Hai provato a vedere se una Gutsy 7.10 funziona?
« Last Edit: Sun 29 June 2008, 13:03 by MsZ »

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
Re: [HELP] Installare Kubuntu 8.04 AMD64 Kde4
« Reply #12 on: Sun 29 June 2008, 17:19 »
non ve lo avevo detto, ma gutsy funziona e aggiornando alla 8.04 da molti errori, inoltre xubuntu sul portatile vecchio lo carica, lo sto installando proprio ora, poi vi dico se tutto si conclude bene. il fisso invece va male, ha un athlon 3200 64bit Venice S939, e il lettore è un pioneer DVD-r 109

Offline franz1789

  • Vagrant
  • Administrator
  • Militante
  • *****
  • Posts: 767
    • Been Smoking Too Long
Re: [HELP] Installare Kubuntu 8.04 AMD64 Kde4
« Reply #13 on: Sun 29 June 2008, 23:10 »
lascia perdere kubuntu kde4, l'ho installata ma non funziona niente, e siccome io sono bleeding-edge user, sono abituato ai bug, ma quando dico che non funziona niente dico proprio che è inusabile... Ora, andando contro ogni mio ideale anti-RPM, mi provo openSuse kde4...

Offline FadeToBlack

  • Il Brizzolato
  • DarkForge Staff
  • Giovane membro
  • ***
  • Posts: 121
Re: [HELP] Installare Kubuntu 8.04 AMD64 Kde4
« Reply #14 on: Mon 30 June 2008, 13:33 »
l'ho provata anch'io kubuntu KDE4...mi da' diversi problemi, soprattutto con l'aggiornamento dei pacchetti...
magari passa a KDE3

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
Re: [HELP] Installare Kubuntu 8.04 AMD64 Kde4
« Reply #15 on: Mon 30 June 2008, 17:20 »
*ubuntu 8.04 non va in nessun modo nè sul fisso nè sul laptop, sul laptop non va neanche la Archlinux, inizialmente andava e si piantava la partizionamento, ora non va più neanche il partizionamento, mi da Kernel Panic.

Invece sul fisso la Arch è andata bene.

Sul laptop sto mettendo Kubuntu 7.10 alternate edition

 

Creative Commons License All ValerioCipriani.com contents are published according to Creative Common License, except different instructions. The Staff is not responsible of eventually guide, article and publishing mistakes. All published items are patent free. All trade marks reported are right reserved. Contact us, Info.