Author Topic: Roger come Bjon!  (Read 4077 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Emulizzato

  • Super Mod
  • Moderator
  • Membro attivo
  • ***
  • Posts: 1223
  • El Niño
    • http://feffo.splinder.com/
Roger come Bjon!
« on: Sun 08 July 2007, 21:39 »
Eguagliato il record di cinque vittorie consecutive di Borg
Wimbledon, Nadal ko: vince Federer
Lo spagnolo regolato in cinque set e dopo quasi quattro ore di gioco: 7-6, 4-6, 7-6, 2-6, 6-2 i parziali.

   


È Roger Federer il vincitore del torneo di Wimbledon. Lo svizzero ha battuto in finale lo spagnolo Rafael Nadal, regolato in cinque set e dopo quasi quattro ore di gioco con il punteggio di 7-6, 4-6, 7-6, 2-6, 6-2. Per Federer, che eguagalia il record di Borg, si tratta del quinto successo consecutivo a Wimbledon.

SECONDA VOLTA - Federer, dunque, come era già accaduto un anno fa. Rispetto allo scorso anno, però, Nadal ha vinto un set in più e ha messo in difficoltà Federer per lunghi tratti del match. Lo svizzero ha portato a casa il primo e il terzo set al tie-break, cedendo il secondo e, soprattutto, il quarto, in cui ha attraversato probabilmente la fase più delicata, soffrendo nettamente il gioco dello spagnolo.
Dopo sei anni, la finale si è dunque decisa al quinto set, dove Federer ha cambiato marcia e inflitto un parziale di 17-1 allo spagnolo. Parziale decisivo che gli ha permesso di portarsi a casa la coppa e raggiungere il mito Borg a quota cinque successi. Cinque di fila: Borg dal 1976 al 1980. Federer dal 2003 a oggi. E la linea di successi potrebbe anche non interrompersi. Borg, che applaudiva in tribuna, lo sa già.

VITTORIA SPECIALE - Emozionato e felice. A fine gara (maratona vien da dire), Federer è un fiume in piena: «È stata una vittoria speciale», ottenuta contro un «grande campione - ha detto -È stato un match equilibrato. Ho detto a Rafa che avrebbe meritato di vincere anche lui. Nadal è un giocatore fantastico ed è molto migliorato. Merita le mie congratulazioni, è un fenomeno». Il pensiero va poi a Bjorn Borg e al record eguagliato: «Sapere che c’era lui in tribuna significa molto per me. È stato un onore giocare di fronte a lui».
NADAL SI INCHINA - «Roger è un grande campione - ha detto lo spagnolo durante la cerimonia di premiazione -, ha meritato questa vittoria che corona la sua ennesima fantastica stagione. Spero di tornare qui tra un anno e di riuscire a fare ancora meglio».
« Last Edit: Mon 09 July 2007, 14:36 by Raid »

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
Re: Roger come Bjon!
« Reply #1 on: Mon 09 July 2007, 14:39 »
io l'ho visto e devo dire che federer mi piace più di Nadal, il suo gioco è migliore secondo me e inoltre federer mi è sempre stato simpatico a pelle  :angel:

Offline Emulizzato

  • Super Mod
  • Moderator
  • Membro attivo
  • ***
  • Posts: 1223
  • El Niño
    • http://feffo.splinder.com/
Re: Roger come Bjon!
« Reply #2 on: Mon 09 July 2007, 16:48 »
io l'ho visto e devo dire che federer mi piace più di Nadal, il suo gioco è migliore secondo me e inoltre federer mi è sempre stato simpatico a pelle  :angel:

Nadal tecnicamente si avvicina ai livelli di Roddick... :2funny: però ha una potenza e un diritto spaventosi...Chiaro,è anche sulla lista di Fuentes,quello che drogava i ciclisti,ma ciò la gente non lo sa... ::)

 

Creative Commons License All ValerioCipriani.com contents are published according to Creative Common License, except different instructions. The Staff is not responsible of eventually guide, article and publishing mistakes. All published items are patent free. All trade marks reported are right reserved. Contact us, Info.