Author Topic: Come leggere i forum che richiedono l'iscrizione, senza dovervi scomodare tanto  (Read 12851 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline franz1789

  • Vagrant
  • Administrator
  • Militante
  • *****
  • Posts: 767
    • Been Smoking Too Long
Una della cose più seccanti, è dovermi registrare a forum "inutili", solo perchè non mi permettono di vedere alcune sezioni linkate che necessitano dell'iscrizione. Certo, come partecipante attivo di un forum, capisco che ciò possa essere fastidioso, ma dato che tale guida, non serve a "spiare" nei topic ad accesso limitato, non credo sia dannosa anche nei nostri riguardi.
Mi sono imbattuto, qualche settimana fa, in un'estensione di Firefox, chiamata User Agent Switcher, che permette di mascherare il proprio browser e sistema operativo. Durante la ricerca per il googlebot di IRC, ho capito come farne un'arma molto utile.
Una volta installata, basterà andare in Strumenti, User Agent Switcher, Opzioni, Opzioni, User Agents, e inserirne uno nuovo, che avrà tali caratteristiche:
Code: [Select]
Descrizione: Googlebot
User Agent: Mozilla/5.0 (compatible; Googlebot/2.1; +http://www.google.com/bot.html)

Fatto questo, sarà presente una nuova user agent nella sezione User Agent switcher di strumenti, googlebot.
Come tutti dovremmo sapere, googlebot indicizza le pagine di tutti i forum o siti iscritti. Ora, se cercherete un'informazione su google, e vedrete una pagina di forum con tutto ciò che vi serve, ma non potrete accedere, sarà sufficiente impersonificare il googlebot, e ricaricare la pagina, tutto apparirà limpido e chiaro e usufruibile (l'ho testato personalmente)
N.B. Questo non serve a spiare nelle sezioni private, almeno, non ci sono mai riuscito io...
P.S. Non credo nemmeno sia tanto warez, in fin dei conti. Se il Mod crede vada contro qualcosa, può censurarmi...

Offline Gil Grissom

  • the king of the spam 2008
  • Moderator
  • Accolito
  • ***
  • Posts: 489
  • The spam is my life!!!
ottima segnalazione!!!!  :oki:
non credo ci sia nulla di illegale anzi...in questo modo si possono risparmiare iscrizioni inutile che molte volte creano solo spam nella propria e-mail! x me ottima davvero!!!  :thumbup:

Offline kobra

  • Nuovo iscritto
  • Posts: 6
 :think: ora ci provo .. penso che sia una cosa fantastica ... di solito per vedere una cosa che poi magari non ti serve .. ho perso il conto di dove mi sono iscritto ..

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Quote
in questo modo si possono risparmiare iscrizioni inutile che molte volte creano solo spam nella propria e-mail
Quoto.
Lo uso da un po' di tempo ed è davvero utile.

 

Creative Commons License All ValerioCipriani.com contents are published according to Creative Common License, except different instructions. The Staff is not responsible of eventually guide, article and publishing mistakes. All published items are patent free. All trade marks reported are right reserved. Contact us, Info.