Author Topic: Microsoft e pirateria in russia  (Read 3567 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
Microsoft e pirateria in russia
« on: Fri 09 November 2007, 01:01 »
La microsoft ha dimostrato ancora una volta di essere totalmente senza cuore e priva di ogni bonton.

Mikhail Gorbachev ha chiesto a Bill Gates di graziare un professore russo che aveva installato nella sua classe sofware pirata, per questo il professore rischia la reclusione in siberia, e la microsoft ha risposto Picche  :ph34r:

Per approfondire l'argomento leggete l'articolo su www.tomshw.it

Offline Emulizzato

  • Super Mod
  • Moderator
  • Membro attivo
  • ***
  • Posts: 1223
  • El Niño
    • http://feffo.splinder.com/
Re: Microsoft e pirateria in russia
« Reply #1 on: Fri 09 November 2007, 12:54 »
La microsoft ha dimostrato ancora una volta di essere totalmente senza cuore e priva di ogni bonton.

Mikhail Gorbachev ha chiesto a Bill Gates di graziare un professore russo che aveva installato nella sua classe sofware pirata, per questo il professore rischia la reclusione in siberia, e la microsoft ha risposto Picche  :ph34r:

Per approfondire l'argomento leggete l'articolo su www.tomshw.it


Allucinante. :rating:

Offline franz1789

  • Vagrant
  • Administrator
  • Militante
  • *****
  • Posts: 767
    • Been Smoking Too Long
Re: Microsoft e pirateria in russia
« Reply #2 on: Fri 09 November 2007, 14:05 »
Dovremmo schifare M$ non solo per tutti i mille buoni motivi (incontrastabili) ma anche per un altro: è monopolista e vergognosamente disgustosa nel comportamento...

Offline Firestorm

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Accolito
  • ****
  • Posts: 314
  • Il tuo peggior incubo....
Re: Microsoft e pirateria in russia
« Reply #3 on: Fri 09 November 2007, 14:18 »
E no!!! fermi un secondo! graziare un essere solo perche è un professore??? Se beccano un qualunque altro tizio (per un qualsivoglia motivo) nella M@@a ci finisce quel tizio e nessuno sarà disposto a salvarlo! Non capisco con quale criterio criticate tale scelta ma visto ke LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI è giusto ke questo professore venga punito...premetto ke nei tribunali in passato ci ho bazzicato e so cosa vuol dire finire nell'amm@@a...
« Last Edit: Mon 19 May 2008, 22:36 by Firestorm »

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
Re: Microsoft e pirateria in russia
« Reply #4 on: Fri 09 November 2007, 15:12 »
Io nell'est ci sto e mi rendo conto si cosa significa essere poveri, magari quel tizio l'aveva messo per far imparare agli studenti, essendo una scuola e non un università.

Comunque, quello che dici tu è vero, la legge è uguale per tutti, è anche vero che in italia i diritti li abbiamo in russia di diritti umani non ce ne sono molti :timido:

Ci rendiamo conto andare in siberia, densita di popolazione tipo 2 abit per Km quadrato, per violazione dei diritti d'autore, e neanche a scopo di lucro, dai... un paradosso.
« Last Edit: Fri 09 November 2007, 15:15 by Raid »

Offline Firestorm

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Accolito
  • ****
  • Posts: 314
  • Il tuo peggior incubo....
Re: Microsoft e pirateria in russia
« Reply #5 on: Fri 09 November 2007, 15:28 »
Si raid io ho capito dove vuoi arrivare, però è anke vero ke nel resto del mondo i professori prorpio per evitare questo problema usanso distribuzioni di linux o hanno la copia originale di win! inoltre il professore in questione era perfettamente cosciente dei riski ke correva se faceva una cosa simile! l'hanno beccato basta fine della discussione! allora quei poveri cristi a cui hanno fatto multe per milioni di euro per aver usato illecitamente un client p2p, dobbiamo graziare anke loro???
mi rendo conto ke la realtà nei paesi dell'est è difficile , però molti colleghi del resto del mondo prorpio per evitare questo genere di problemi usano software open source!
« Last Edit: Tue 20 May 2008, 14:52 by Firestorm »

Offline franz1789

  • Vagrant
  • Administrator
  • Militante
  • *****
  • Posts: 767
    • Been Smoking Too Long
Re: Microsoft e pirateria in russia
« Reply #6 on: Fri 09 November 2007, 17:35 »
Se a quel professore non davano i libri, non poteva insegnare? il principio è questo, quel tipo ha detto: i miei alunni devono imparare, io posso reperire software illegalmente, tanto vale farlo, chissene. Che comunque non si usa windows, questo è sottointeso in ogni intervento che io faccio e farò nella mia vita, ma una volta capita la situazione, non dico chissà che, ma sarebbe stato un gesto carino da parte della M$, dato che la formazione a scuola ti tanti piccoli bastardi windowsiani va a loro guadagno, schiavizzando centinaia di milioni di persone ogni giorno. Non si tratta di un ragazzino che si cracca windows perchè non vuole comprarlo, si tratta di un professore che non trova altro modo per fare il suo lavoro di scaricare e usare software craccati. Le leggi esistono e vanno applicate, ma sarebbe stato un bel gesto per quegli sciacalli di M$ perdonare, invece di accanirsi...

Offline Firestorm

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Accolito
  • ****
  • Posts: 314
  • Il tuo peggior incubo....
Re: Microsoft e pirateria in russia
« Reply #7 on: Fri 09 November 2007, 18:07 »
Be cmq questa rimane soltanto la mia opinione...e ne rimango fermamente convinto! in fondo mi faccio un mazzo tanto per evitare di usare software pirata, cosi come molti di noi, anzi alcuni di voi son passati a linux anke per questo genere di problemi, non vedo perche chi ne fa uso platelmente di software pirata debba essere graziato!
« Last Edit: Mon 19 May 2008, 22:29 by Firestorm »

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
Re: Microsoft e pirateria in russia
« Reply #8 on: Fri 09 November 2007, 18:18 »
è un discorso complesso, e ricco di punti di vista.

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: Microsoft e pirateria in russia
« Reply #9 on: Fri 09 November 2007, 18:21 »
Ragazzi, ipocrisia è dovunque.

Non ho la più pallida idea nè del perchè il prof abbia "giochicchiato" con software piratato (è irrilevante che software sia stato), nè perchè la MicroSoft non abbia "intercesso" (si dice così?) per conto del prof. Checchè ne dicano i media, ho imparato che dei media è meglio non fidarsi più di tanto. Sparano castronerie a raffica ogni giorno. Sono la stessa sorgente dalla quale ha origine il detto "il p2p è illegale".

La verità? La verità non ho idea di dove stia.

Forse il prof davvero l'ha fatto perchè voleva far studiare gli alunni. Eppure io penso che sapesse a che cosa andava incontro. I giornalisti riportano quello che sentono, non la "verità". A volte quello che sentono e la verità coincidono, a volte no. Magari hanno sentito del fatto da un avvocato, quello del professore, che per "mitigare" la pena ha fatto fare il finto tonto al prof stesso. Ma non so che cosa sia successo davvero, quindi non posso dire "va bene, va male". So solo che ci sono delle cose che si chiamano "leggi", inventate dall'Uomo, ed è Egli stesso che punisce coloro che le hanno infrante. Sebbene molte volte le Leggi dell'Uomo siano in palese contrasto con le Leggi della Natura stessa.

Forse la Microsoft ha fatto così perchè non voleva "aprire uno spiraglio di debolezza" nei confronti della pirateria. Dopo i DRM e il TPM, il chip Fritz e Palladium, non mi sorprendo che M$ adotti la "linea dura" verso altra gente. L'ha sempre fatto, ci sono sicuramente motivazioni economiche dietro a questo. Una piccola nicchia può influenzare una grande nicchia, ma a volte non è vero il contrario. Ma la Microsoft un giorno crollerà sotto il peso dei suoi stessi soldi, se non faranno qualcosa.

Gorbachev... voleva aiutare un connazionale, probabilmente. O forse contava solo di "risultare simpatico" ad un'opinione pubblica che non so nemmeno dove sia. Ma io sono lontano dalla Russia nè mai ci sono stato, quindi non è mio diritto sputare sentenze.

Ci ho pensato un po' prima di rispondere, poi le parole sono uscite come un fiume.

Quello che voglio dire è un pensiero fisso che spesso mi martella nella testa come un maglio soffice, che sento bene ma, non so perchè, non mi fa male: lasciateli bollire nel loro brodo.

 

Creative Commons License All ValerioCipriani.com contents are published according to Creative Common License, except different instructions. The Staff is not responsible of eventually guide, article and publishing mistakes. All published items are patent free. All trade marks reported are right reserved. Contact us, Info.