Author Topic: curiosità e storia  (Read 3798 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline claudio122

  • ACK Staff
  • Giovane membro
  • ***
  • Posts: 189
curiosità e storia
« on: Mon 28 January 2008, 14:22 »
ciao a tutti

ho visto che domani c'è il compleanno di DarkForge.it; intanto faccio i complimenti a tutto lo staff, e poi ........ vorrei conoscere la storia del sito.
Ho notato che questo forum è nato a marzo 2007 (data di registrazione dell'utente più anziano .... il nostro Raid),   quindi immagino che nel periodo Gennaio - Marzo siano successe altre cose non documentate ....... raccontatemi sono tutto orecchi (anzi, essendo un forum sono tutt'occhi).

Grazie
Claudio122

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
Re: curiosità e storia
« Reply #1 on: Mon 28 January 2008, 14:56 »
la storia è partita cosi: a ottobre 2006 circa mi sono messo a tradurre la Neo mule, stanco di vederla in inglese, e vagavo in giro in cerca di persone che mi aiutassero a testare il DLL, nel frattempo la traduzione continuava. Un giorno (dicembre-gennaio) sono stato contattato da Maraglio (ack staff) che mi ha proposto di entrare nella ACK e in quella occasione è stato formato il gruppo della Translator Crew. Nel frattempo io e refromzen stavamo maturando l'idea di creare un portale e stavamo decidendo il nome, tutto questo a dicembre e decidavamo i nomi. A me è venuta l'idea di darkforge, lui era d'accordo, e abbiamo acquistato il dominio (tra tempistiche di fax e altro si è fatta la fine di gennaio). Appena si è iniziato a lavorare seriamente insieme alle traduzioni, abbiamo ritenuto opportuno creare un forum usando phpbb 2 (e ricordo che molte notti le passavo a tradurre e a modificare il codice sorgente phpbb per aggiungere mod e funzioni)  :laugh:

Dopo circa un paio di mesi Emulizzato ha proposto di passare a SMF ed eccoci qui, il resto è questo
« Last Edit: Mon 28 January 2008, 18:00 by Raid »

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
Re: curiosità e storia
« Reply #2 on: Mon 28 January 2008, 15:06 »
Per quanto riguarda il gruppo che abbiamo oggi, che dire, semplicemente fantastico  :P

Offline Emulizzato

  • Super Mod
  • Moderator
  • Membro attivo
  • ***
  • Posts: 1223
  • El Niño
    • http://feffo.splinder.com/
Re: curiosità e storia
« Reply #3 on: Mon 28 January 2008, 15:11 »
Per quanto riguarda il gruppo che abbiamo oggi, che dire, semplicemente fantastico  :P

 :tup: :tup: :tup: :tup: :tup: :tup: :tup:

Ora però è meglio che io torni operativo... :timido:

 :sdentato:

Offline claudio122

  • ACK Staff
  • Giovane membro
  • ***
  • Posts: 189
Re: curiosità e storia
« Reply #4 on: Tue 29 January 2008, 12:55 »
grazie

Bravissimi a tutti

Claudio122

 

Creative Commons License All ValerioCipriani.com contents are published according to Creative Common License, except different instructions. The Staff is not responsible of eventually guide, article and publishing mistakes. All published items are patent free. All trade marks reported are right reserved. Contact us, Info.