Author Topic: Consigli su Hosting, CSM, Joomla?  (Read 4971 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Willy

  • Traduttore Flock
  • Apprendista
  • **
  • Posts: 72
  • South Park Willy
    • Faq di it-alt.comp.software.mozilla
Consigli su Hosting, CSM, Joomla?
« on: Sat 03 May 2008, 18:00 »
Ho preso ieri un dominio (per adesso ci ho trascinato il mio vecchio sito e non funziona neanche tanto bene  :timido: ) e lo spazio web su netsons.org (mi sarebbe bastato solo lo spazio gratuito che offrono, ma visto che non avevano accettato la mia richiesta e visto l'esiguo costo del dominio...)
Su internet ho letto solo bene di questo servizio e sto pensando di passarci anche il sito (in costruzione) della ditta di mio padre che attualmente è ospitato su un server di una società di hosting del mio paese.
Qualcuno lo ha provato?

Il sito dovrà contenere solo le informazioni, la descrizione e il catalogo e successivamente (forse) lo store.
Avrei intenzione di usare un CSM e sarei orientato su Joomla che ha anche il modulo per lo store VirtueMart (anche se non credo lo utilizzerò), che ne pensate?
C'è qualcuno che lo ha usato con cui scambiare info e pareri?

Conoscete altri CSM adatti per un sito aziendale?

« Last Edit: Sat 03 May 2008, 18:03 by Willy »

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
Re: Consigli su Hosting, CSM, Joomla?
« Reply #1 on: Sat 03 May 2008, 18:34 »
io lo sto usando qui: www.ctautomazioni.it

joomla è ricco di funzioni e hai molta libertà.
una sola cosa ti dico, server linux, mai windows per queste cose.

il pacchetto Big1 mi sembra ottimo, ma di traffico non se ne parla (20gb è il minimo accettabile).

Il mio consiglio per la ditta, roda prima il servizio con il tuo sito e poi metti la ditta, generalmente questi pacchetti cosi "economici" nascondono sempre qualcosa di non detto, è normale, nessuno regala niente :smile:

devi vedere il traffico annuo o mensile massimo, se superato questo limitano oppure chiudono i rubinetti

Offline Willy

  • Traduttore Flock
  • Apprendista
  • **
  • Posts: 72
  • South Park Willy
    • Faq di it-alt.comp.software.mozilla
Re: Consigli su Hosting, CSM, Joomla?
« Reply #2 on: Sat 03 May 2008, 19:39 »
una sola cosa ti dico, server linux, mai windows per queste cose.

Non ho ben capito la differenza tra avere server winz o linux.
Su netsons neanche lo specificano  :confuso: (o non lo trovo io).

Quote
il pacchetto Big1 mi sembra ottimo, ma di traffico non se ne parla (20gb è il minimo accettabile).

Infatti ho fatto lo sborone e mi son preso quello  :folle:
Nelle specifiche si parla di traffico illimitato.

Quote
Il mio consiglio per la ditta, roda prima il servizio con il tuo sito e poi metti la ditta, generalmente questi pacchetti cosi "economici" nascondono sempre qualcosa di non detto, è normale, nessuno regala niente :smile:

Infatti voglio fare così.
Solo che mi girano le scatole a vedere quanto hanno pagato sinora per avere un servizio che, almeno sulla carta, è molto inferiore a quello che offrono su netsons per 12 euro annuali  :think:
E soprattutto entrare in un negozio del genere e trovarli a lavorare su windows con internet explorer e frontpage mi ha fatto un pelino caso  :idiot:

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
Re: Consigli su Hosting, CSM, Joomla?
« Reply #3 on: Sat 03 May 2008, 19:59 »
per traffico illimitato, parliamo di oversell sicuro al 100%, se dicono illimitato, e non paghi sopra a 100 euro vuol dire che superato un certo flusso ti riducono la banda, ma essendo illimitato come dicono non la possono chiudere.

A quei prezzi, windows lo escludo, sono sicuro linux, e magari Debian.

Per quanto riguarda sulla carta, se ne dicono di cose nella vita ma poi è da vedere quante cose sono realmente vere.

La differenza tra un host serio e uno scarso è il tempo di recupero dopo un crash, il nostro dopo 1 ora è online, quelli scarsi passano 3-4 ore e niente si muove. A tutto c'è eccezione sia chiaro.
« Last Edit: Sat 03 May 2008, 20:01 by Raid »

 

Creative Commons License All ValerioCipriani.com contents are published according to Creative Common License, except different instructions. The Staff is not responsible of eventually guide, article and publishing mistakes. All published items are patent free. All trade marks reported are right reserved. Contact us, Info.