Author Topic: [INFO][WIN] Considerazioni su Vista.  (Read 8226 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Emulizzato

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Membro attivo
  • ****
  • Posts: 1223
  • El Niño
    • http://feffo.splinder.com/
[INFO][WIN] Considerazioni su Vista.
« on: Thu 19 April 2007, 20:55 »
L'avete provato?Come vi sembra?IMHO non è malfatto,ma i alcuni suoi prodotti non sono all'altezza.
Ecco alcuni punti:
  • 1)IE7:molto migliore di IE6,senza dubbio,però...Non c'è paragone con FF,per funzionalità,efficienza,ecc...Senza contare che deve uscire FF 3.0 "Gran Paradiso"!
  • 2)WMP 11:gli preferisco sicuramente VLC,specie nella risoluzione dei video.
  • 3)Office 2007:il pezzo forte.Molto ben fatto.
  • 4)Windows Defender: :folle:
  • 5)Il sistema generale è un po' più lento,ma è normale.
  • 6)Grafica:migliorata di molto,ma ci si poteva aspettare di più.


Voto:6/7

 :smile:
« Last Edit: Wed 09 May 2007, 16:43 by MsZ »

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
Re: Considerazioni su Vista.
« Reply #1 on: Thu 19 April 2007, 22:15 »
che versione di Vista hai provato?

piccola nota, è stato provato che ie7 e ff2 sono equivalenti, io rimango fedele a ff2, però resta il fatto che lo sono.
l'unica differenza tra ie7 e ff2 che danno punti di vantaggio a ff2 sono i temi e le estensioni, che non è poco :folle:

Offline Emulizzato

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Membro attivo
  • ****
  • Posts: 1223
  • El Niño
    • http://feffo.splinder.com/
Re: Considerazioni su Vista.
« Reply #2 on: Thu 19 April 2007, 22:24 »
Ho la Premium...Comunque FF è migliore.Punto. :coolsmiley:

Offline Gil Grissom

  • the king of the spam 2008
  • DarkForge Staff
  • Accolito
  • *****
  • Posts: 489
  • The spam is my life!!!
Re: Considerazioni su Vista.
« Reply #3 on: Wed 09 May 2007, 23:58 »
Ho la Premium...Comunque FF è migliore.Punto. :coolsmiley:

musica per le mie orecchie... :sbav:

Offline Cris 71

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Militante
  • ****
  • Posts: 701
Re: [INFO][WIN] Considerazioni su Vista.
« Reply #4 on: Thu 10 May 2007, 22:23 »
Visto che a Natale dovrei cambiare pc avrei pensato che forse sarebbe il momento buono di passare a Vista, credete che per allora i problemi di driver e compatibilità con i vari software saranno risolti?

Visto tra l'altro che dovrò farlo ex novo pensavo di assemblarlo in maniera da poter far girare Vista, non credo sia più una buona idea comprare ancora Xp, che ne dite?

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
Re: [INFO][WIN] Considerazioni su Vista.
« Reply #5 on: Thu 10 May 2007, 23:39 »
sicuramente lo devi fare per vista poi l'OS che metti non è un prob

Offline Cris 71

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Militante
  • ****
  • Posts: 701
Re: [INFO][WIN] Considerazioni su Vista.
« Reply #6 on: Fri 11 May 2007, 08:24 »
Ma quando il negoziante mi dirà la solita frase: "installiamo il sistema operativo ma non diamo il disco", il bravo utente come si deve comportare se vuole che il suo OS sia originale?

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: [INFO][WIN] Considerazioni su Vista.
« Reply #7 on: Fri 11 May 2007, 12:08 »
Non vorrei sbagliarmi, ma è come se il negoziante avesse la licenza, e volesse cederla agli altri come 'licenza della licenza'. Ciò è illegale, in quanto il negoziante non può cedere le proprie licenze a terzi, come qualsiasi altra persona che detenga solo la licenza e non il software in sè.
Il negoziante può vendere una copia della licenza (e quindi anche una copia del sistema operativo) insieme all'acquisto della macchina, comprendendo il prezzo nel prezzo della macchina o no, questa è sua facoltà. Il negoziante, se ti installa il sistema operativo, qualora sia soggetto a pagamento di licenza, è obbligato a darti una copia del software, altrimenti rischia di essere penalmente perseguito per copia abusiva di software su macchine di terzi.

(Chiederò a mattia eventuali conferme.)

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: [INFO][WIN] Considerazioni su Vista.
« Reply #8 on: Fri 11 May 2007, 17:20 »
Ecco la spiegazione dall'Avvocato :P
Quote
Il problema della licenza per windows è molto complesso... perchè i termini della licenza Microsoft sono scritti malissimo ovvero a solo favore di casa M$.
Trattandosi di licenza OEM in pratica l'acquirente non acquisisce neanche la "proprietà" sulla propria copia di Windows e che io sappia (ma posso anche sbagliare) da nessuna parte nella licenza c'è un obbligo di fornire il supporto fisico.
E' possibile anzi fornire solo una copia di backup del S.O. (come fanno molte case produttrici tipo Acer) ma questo non corrisponde al CD di Windows.
L'obbligo di fornire il supporto esiste sicuramente per le licenze "Full Packaged Product" (ma questo è un altro caso)

Il problema della copia non originale prescinde dal supporto, se tramite il Windows Genuine Advantage si scopre di avere una copia non originale e si è in buona fede, è possibile contattare Microsoft e denunciando il negoziante ottenere una copia originale.. se si è in malafede è possibile mettersi in regola (senza alcun tipo di conseguenza legale.. ma naturalmente pagando).

Spero di essere stato chiaro... il problema però è che la licenza M$ è davvero poco chiara in questo senso

Offline Cris 71

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Militante
  • ****
  • Posts: 701
Re: [INFO][WIN] Considerazioni su Vista.
« Reply #9 on: Fri 11 May 2007, 17:26 »
Grazie per la risposta. (ma l'avvocato è Mattia?)

Quindi se è originale lui comunque non è tenuto a darmi il cd, ma se mi vende una licenza originale mi deve dare il famoso bollino da mettere sul pc giusto?
E così pagherei un tot. Mentre se acquistassi il cd originale io da installare mi verrebbe a costare un bel botto!

Ho detto cagate?

 

Creative Commons License All ValerioCipriani.com contents are published according to Creative Common License, except different instructions. The Staff is not responsible of eventually guide, article and publishing mistakes. All published items are patent free. All trade marks reported are right reserved. Contact us, Info.