Author Topic: [NEWS] [WIN] Windows 7 nel 2009  (Read 4601 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Emulizzato

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Membro attivo
  • ****
  • Posts: 1223
  • El Niño
    • http://feffo.splinder.com/
[NEWS] [WIN] Windows 7 nel 2009
« on: Wed 09 April 2008, 12:56 »
Vista ha ormai convinto tutti,Bill Gates compreso,di fare schifo. :asd: Pertanto l'uscita del nuovo sistema operativo,Windows 7,sarà anticipata dalla casa di Redmond al 2009.

Che dite,faranno "The Wow Starts Now" parte 2? :folle:

Articolo su Repubblica.it:http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/scienza_e_tecnologia/microsoft5/windows-7/windows-7.html

Offline Willy

  • Traduttore Flock
  • Apprendista
  • **
  • Posts: 72
  • South Park Willy
    • Faq di it-alt.comp.software.mozilla
Re: [NEWS] [WIN] Windows 7 nel 2009
« Reply #1 on: Wed 09 April 2008, 13:32 »
Mi sta venendo una voglia matta di provarlo sto Vista!  :pcwhack:
A tutti dico che fa schifo ma lo faccio solo per sentito dire.
Poi a volte leggo dei commenti entusiasti e rimango un po' spiazzato...

Se riesco a fare una seconda partizione con bootcamp e se riesco a procurarmene una copia lo metto su.
Credo che per farlo girare non ci siano problemi di hw, dato che l'ho visto preinstallato su un portatile con processore Celeron e 512Mb di ram.  :folle:

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
Re: [NEWS] [WIN] Windows 7 nel 2009
« Reply #2 on: Wed 09 April 2008, 13:36 »
Spero tu riesca a trovare una Copia originale del prog, non se ne trovano molte, è vero :folle: ancora non prende piede nei negozi.

Comunque ti do un consiglio spassionato, se hai voglia di provare qualcosa, prova una distro linux, poi quando la installi entri nei file di sistema, cambia caratteri a caso e hai windows Vista perfettamente emulato :folle:

Offline franz1789

  • Vagrant
  • Administrator
  • Militante
  • *****
  • Posts: 767
    • Been Smoking Too Long
Re: [NEWS] [WIN] Windows 7 nel 2009
« Reply #3 on: Wed 09 April 2008, 14:47 »
Se riesco a fare una seconda partizione con bootcamp e se riesco a procurarmene una copia lo metto su.
Credo che per farlo girare non ci siano problemi di hw, dato che l'ho visto preinstallato su un portatile con processore Celeron e 512Mb di ram.  :folle:

MA bootcamp non è Mac? se sì, non credo che vista sia d'accordo con l'architettura ppc. Comunque, mi verrebbe un bel "MUAHAAHAHAHAHAHAHAHAH" per chi comprerebbe un portatile con 512 Mb di RAM con su Vista. Se 512 sono il requisito minimo per XP (e credetemi che il mio portatile ha 256 + XP è ha swappato così tanto che si è fuso l'HDD) Vista chiede minimo 1GB, e senza Aero, sennò appena aprite un programma tipo Photoshop si impalla...
Io so solo che Fluxbuntu fa in meno di 100 Mb di RAM quello che Vista fa in 2GB...

Offline Willy

  • Traduttore Flock
  • Apprendista
  • **
  • Posts: 72
  • South Park Willy
    • Faq di it-alt.comp.software.mozilla
Re: [NEWS] [WIN] Windows 7 nel 2009
« Reply #4 on: Wed 09 April 2008, 15:44 »
MA bootcamp non è Mac? se sì, non credo che vista sia d'accordo con l'architettura ppc.

Sono finiti i bei tempi del PPC (per chi li ha vissuti, visto che io sono passato a Mac da poco più di un mese :P) adesso sono Intel pure i Mac.

Quote
Comunque, mi verrebbe un bel "MUAHAAHAHAHAHAHAHAHAH" per chi comprerebbe un portatile con 512 Mb di RAM con su Vista.

Purtroppo se ne trovano a bizzeffe (sia di queste configurazioni ambigue che di chi se le prende  :pianto: )
Si può dire che il mio vecchio nb fosse una di queste:
processore P4 2GHz (non il mobile, ma il processore desktop, praticamente una stufa!)
256 MB di ram di cui 64 MB condivisi con la scheda video
Win XP

Continuo scrivere sul'HD + Temperature Interne altissime => Disco in protezione termica ogni 2 secondi.
Non era migliorato neanche con 512MB di ram.

Ultimamente lo usavo con Mandriva 2007 e funzionava molto bene.

Poi ho deciso di metterci la 2008, ma l'HD danneggiato non mi faceva installare più nulla  :pcwhack:

Poi dopo numerosi tentativi sono riuscito a metterci win 2000 e adesso va che è una bellezza.

Ovviamente quando cambierò l'HD ci rimetterò Linux.

 

Creative Commons License All ValerioCipriani.com contents are published according to Creative Common License, except different instructions. The Staff is not responsible of eventually guide, article and publishing mistakes. All published items are patent free. All trade marks reported are right reserved. Contact us, Info.