[Help] pc in economia

Started by Firestorm, Mon 02 July 2007, 22:27

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

MsZ

Personalmente preferisco evitare i centri commerciali. Sarei più orientato verso i negozi specializzati. Specialmente se cerco roba poco conosciuta, come basette per schede madri... :whustling:
Probabilmente potrebbe essere una buona scelta per quanto riguarda monitor, masterizzatori esterni o supporti CD/DVD, modem o router (di marche conosciute) o, generalmente, periferiche "poco delicate", quindi escludendo dischi rigidi, processori o schede in generale...
Però se voi mi dite che andando in centri commerciali la merce è tenuta bene e si fanno buoni affari... ci penserò. Ma comunque una scheda di rete 10/100 costa 8 euro sia nei negozi specializzati che ai grandi magazzini... a quanto mi risulta. E io tengo per le Realtek. Molte volte mi hanno salvato i PC. :gogo8xe:

Philip J. Fry

Secondo me comprarsi ogni pezzo online e assemblarselo rimane la scelta migliore...e più economica...su eBay ho trovato un alimentatore OCZ da 620W (addirittura con LED blu) e l'ho pagato 75euri... :laugh: di listino 120... :asd:

Firestorm

io come gia detto altrove un pc ke al supermercato MINIMO avrei pagato 800 euro, cercando l'ho pagato 460 euro....

Firestorm

Cris 71

E qui ci scappa la domanda: meglio Athlon o Intel? Io ora ho quest'ultimo e per il futuro pensavo a un dual core o addirittura quad core se per Natale scendono un po, che dite?

Firestorm

be la risposta e semplice! se vuoi spendere pokissimo, AMD!
se vuoi putenza pura INTEL! ;)

Cris 71

Ah no preferisco spendere qualcosa in più se serve avere qualcosa di qualità.
Grazie, comincio già a farmi una piccola idea di quello che sarà il mio nuovo pc......

Firestorm

tranquillo ke oggi il mercato di cpu e ram rispetto a 2 anni fa ha prezzi veramente stracciati! ti fai un mostro di potenza con 2 soldi davvero! fai conto ke se gia prendi il core duo e4300 ke e il piu economico di mamma intel (circa 105 euro) con un buon dissipatore una skeda madre adeguata e ram decenti e un "pokino" di overclock...ti assicuro ke farai impallidire gente con pc ben piu potenti! calcola ke con 600 euro oggi come oggi ci esci alla grande!  :sbav:

Raid

Quote from: Cris 71 on Mon 09 July 2007, 20:09
E qui ci scappa la domanda: meglio Athlon o Intel? Io ora ho quest'ultimo e per il futuro pensavo a un dual core o addirittura quad core se per Natale scendono un po, che dite?
roba da pazzi intel monta la 4mb di cache e amd monta 2x1mb, intel a prestazioni sta avanti

io un solo consiglio ti do, la scheda madre prendila con pompa di calore per evitare problemi, il caro @harrypotter ha un dual core con scheda madre asus, di cui non ricordo il modello, quella con pompa di calore sul chipset, ha il dual core intel 2,66ghz overcloccato a 3.6 mi pare e non supera i 45 gradi in pieno sforzo durante il video editing e rendering

Cris 71

Grazie, tanto mi dovrete consigliare un po tutto quindi anche la scheda madre, io non faccio video editing comunque quando sarò pronto per l'acquisto vi do tutti i dettagli del mio utilizzo del pc così non sbaglaimo.
Ciao