Main Menu

[HELP]RAM

Started by Cris 71, Tue 03 July 2007, 21:41

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Cris 71

Prendendo spunto da un altro forum  :whustling: mi è venuto il dubbio che le mie memorie RAM non siano impostate bene:

Firestorm

bisognerebbe sapere ke ram hai! cosi come stanno attualmente girano a 266 mhz! ;)

Cris 71

Mancava qualcosa......... :sdentato:

Moduli memoria SPD: 
   DIMM1   512 MB PC3200 DDR SDRAM (2.5-3-3-8 @ 200 MHz) 
   DIMM2   512 MB PC3200 DDR SDRAM (2.5-3-3-8 @ 200 MHz) 

Firestorm

allora hai delle ddr400 ke vanno a 266! stesso discorso per cadex dilà! rimetti i timings tramite skeda madre (quindi entri nel bios...) come quelli ke mi hai dettato nell'ultima risposta , ovvero 2.5 - 3 - 3 - 8 e frequenza a 200, e dovresti andare a cannone! ;)

mc33

Interessante :think:

Allora mi scarico il prog. CPU-Z e faccio il test :laugh: e fin qua ci arrivo (bella forza direte Voi :2funny:), e sì seeeeeeeembra facile per Voi ma ...ma...ma....poi...
come faccio a capire o trovare i dati della RAM??????? :eyebrow:

Ciao

Firestorm

be ecco...o ritrovi il preventivo del tuo pc e vedi se sta scritto li...o nella scatole del pc stesso...o nel manuale di istruzioni (solo se e un pc di marca)...oppure ti tocca aprire il case, sganciare (con la dovuta delicatezza) le ram e leggere sopra se ce una targhetta adesiva un qualkosa ke le identifiki!

mc33

Agli ordini comandante :neo:

appena posso smonto tutto e provo.

Ciao :biggrin:

Cris 71

@ fire
e come dovrei fare praticamente? scusa sono niubbo

mc33

Ho potuto postare questo:

Ti serve altro o basta???? (è stata una fatica mettere le immagini ::)

Ciao
EDIT:
ho alzato il numero massimo di immagini consentite in un post da 2 a 3 quindi ho unito le due risposte.

Firestorm

@mc33: stai usando quasi al 100 % le tue ram ma...se da come ho letto ho ben capito tu hai 2 slot di ram! uno ddr400, e l'altro ddr333 mhz! se cosi fosse il tuo pc va bene cosi! ;)

@cris: devi entrare nel bios TU e impostare timings e frequenze manulamente! dato ke hai gia difficolta a cambiare il boot sequence del lettore cd te la senti??