Connessione al canale IRC #darkforge.it tramite client mIRC

Started by Slash, Thu 16 August 2007, 09:49

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Cris 71

Slash

ok... allora prova chatzilla visto che è un'estensione del browser dovrebbe connettersi subito, è davvero facilissimo da usare.. lo trovi qui: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/16
Lo installi e lo avvi da strumenti direttamente in firefox

Cris 71

MsZ

Slash

@Cris: Ottimo! se vuoi puoi anche provare HydraIRC se vuoi un client a se stante... mi è sembrato piu semplice e stabile di mIRC

@MsZ: grazie mille  :thumbup:

Cris 71

Grazie, proverò.  :smile:
Edit: l'ho scaricato ma non lo so usare, guide su internet non ne trovo! Boh, usero l'estensione per firefox  :timido:

Ri edit: ho smanettato un po e mi sembra di essere entrato :biggrin:

Mah vedremo....

Slash

è facile... devi settare la tua Identity nella prima schermata quando avvii il prog per la prima volta, in caso non appaia la finestra fai 'connect' (secondo disegnino da sinistra) e quindi 'edit identity'.

Quindi sempre nella schermata connect cerca 'freenode' e selezionalo quindi clicca 'add server' e in description scrivi quello che vuoi, in address invece 'irc.freenode.org'.

Ora seleziona il server appena creato e OK, avverrà cosi la connessione al server.

Chiudi la finestra 'Channel List' e quindi scrivi: '/join #darkforge.it' e cosi sei connesso.

EDIT: l'ho scritto prima di leggere che hai fatto... vabbè potrà servire a qualcun altro!

Cris 71

No grazie serve anche a me perchè prima sono andato ad intuito e già ho perso dei passaggi, ora provo con la tua guida.
Grazie della pazienza.  :thumbup:

Edit, alla fine riesco. Imparerò anche questa non c'è problema, purtroppo mi mancano le basi, è come se avessi imparato a scrivere senza aver mai studiato l'alfabeto, non so se mi spiego.  :sdentato:

Ps: posso disinstallare mIRC?

Leonida

Slash

@Cris: si puoi anche disinstallarlo tanto è una versione di prova per 30 giorni
@Leonida: beh si ancora non è utilizzata tanto, io ogni tanto comunque sono connesso