Author Topic: migliorie FW PSP  (Read 6184 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline kobra

  • Nuovo iscritto
  • Posts: 6
migliorie FW PSP
« on: Fri 17 August 2007, 23:15 »
salve .. sono nuovo.. e voorei un aiuto... :think:
dovrei migliorare la PSP di mia figlia che ha il FW 3.40..
se qualcuno può aiutarmi con tutte le accortezze e spiegazioni..
grazie e ub saluto ad uno dei fondatori..   :type:

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: migliorie FW PSP
« Reply #1 on: Sat 18 August 2007, 21:26 »
Il firmware della PSP dipende dalla zona di acquisto della console stessa. Se è la versione PAL italiana (europea) l'update può essere scaricato da qui:
http://it.playstation.com/help-support/psp/guides/detail/item53937/Scarica-ora/

Le informazioni sul procedimento per l'update sono qui:
http://it.playstation.com/help-support/psp/guides/detail/item54267/
Comunque è possibile aggiornare il firmware anche soltanto connettendo la PSP ad Internet tramite collegamento wireless ad un Access Point od un router.
Quote
Per aggiornare il software di sistema, segui uno dei seguenti metodi.

Aggiornamento di rete
Utilizza la funzionalità wireless del sistema PSP per scaricare l'ultima versione del software di sistema tramite il punto di accesso wireless (WLAN).

Aggiornamento del PC
Scarica l'ultimo aggiornamento al software di sistema usando un PC connesso a Internet e trasferisci i dati nella PSP tramite il cavo USB e il connettore tipo Mini-B.

   1. Assicurati di aver inserito un Memory Stick Duo con spazio sufficiente nella PSP.
   2. Collega la PSP al PC usando un cavo USB con connettore tipo Mini-B.
   3. Accendi la PSP e seleziona Impostazioni e [Connessione USB] dal menu Home, quindi premi il tasto X per attivare la modalità USB. Il PC riconosce la PSP come un'unità esterna.
   4. Accedi a questa unità come a una cartella sul PC. Se non l'hai già fatto, crea una cartella per i dati di aggiornamento. Utilizzando il PC, crea una cartella di nome 'PSP' sul Memory Stick Duo. All'interno della cartella 'PSP', crea una cartella di nome 'GAME'. All'interno di questa cartella, crea una cartella chiamata 'UPDATE' (il nome di questa cartella distingue maiuscole e minuscole e deve essere digitato interamente con lettere maiuscole).
   5. Accedi a http://eu.playstation.com e fai clic sul riquadro relativo all'aggiornamento del software di sistema PS3, quindi seleziona Scarica ora e Accetto. Quando richiesto dal PC, salva il file nella cartella UPDATE del Memory Stick Duo.
   6. Una volta scaricato il file, scollega la PSP dal PC.
   7. Assicurati che l'adattatore CA sia inserito nella PSP, premi il tasto cerchio per uscire dalla modalità USB, quindi scegli Gioco > [Memory Stick] e seleziona i dati di aggiornamento.
   8. Segui le istruzioni a schermo per completare la procedura di installazione.
   9. Una volta completata, puoi eliminare i dati di aggiornamento dal Memory Stick Duo.

Se non disponi di un cavo USB con connettore di tipo Mini-B, trasferisci i dati dal PC al Memory Stick Duo usando un lettore di Memory Stick USB compatibile con Magic Gate.

Assicurati che il Memory Stick Duo inserito nel lettore USB disponga di spazio sufficiente, quindi collega il lettore alla PSP ed esegui i punti 4 e 5 indicati qui sopra.

Una volta scaricato il file nel Memory Stick Duo, inserisci quest'ultimo nella PSP e procedi con il punto 7 qui sopra.

In alternativa, se il tuo PC dispone di un'apposita porta, inserisci il Memory Stick Duo nel PC e completa i punti 4 e 5 qui sopra.

Una volta scaricato il file nel Memory Stick Duo, inserisci quest'ultimo nella PSP e procedi con il punto 7 qui sopra.

Dal punto di vista del computer la PSP sarà come una memoria Flash USB esterna, e potrà di conseguenza essere letta come tale, copiando, muovendo o cancellando elementi. Il collegamento fa riferimento esclusivamente alla Memory Stick Duo, in quanto la memoria di sistema della PSP non è modificabile in alcun modo via USB direttamente. Alla peggio una distrazione può far perdere dati di giochi salvati. Ma ciò che è veramente importante durante l'update è non lasciar spegnere la console. Per questo si raccomanda di caricare la batteria al massimo o di connettere la PSP alla rete tramite trasformatore. L'update vero e proprio comincia solo al punto 7.

Alcune precisazioni che mi sembra vengano tralasciate, ma potrebbero non essere ovvie:
--Se la cartella GAME esiste già basta creare la cartella UPDATE all'interno di essa.
--Il filesystem delle Memory Stick è di tipo fat32, per cui è consigliato scrivere tutti i nomi dei file in formato 8.3 con caratteri maiuscoli (esempio: NOMEFILE.EST) per un riconoscimento ottimale da parte del sistema.
--Non formattare la Memory Stick della PSP con filesystem NTFS o, generalmente, con filesystem diversi da fat32.
--Generalmente un aggiornamento del firmware non è indispensabile, a meno che non si abbia bisogno di funzionalità particolari o esistano giochi che ne necessitino.

 

Creative Commons License All ValerioCipriani.com contents are published according to Creative Common License, except different instructions. The Staff is not responsible of eventually guide, article and publishing mistakes. All published items are patent free. All trade marks reported are right reserved. Contact us, Info.