Author Topic: [HELP] Laptop HP  (Read 6381 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
[HELP] Laptop HP
« on: Wed 31 October 2007, 13:20 »
un collega qui ha comprato un laptop HP con centrino duo, con free dos (come MSdos sotanzialmente) appena arrivato abbiamo provato a mettere XP dalla copia che aveva (aveva un altro PC ma si è bruciato) e il programma di installazione dice che non ci sono HD collegati al pc e che non puo proseguire, questo avviene dopo che copia i file di sistema e chiede di dare ENTER per proseguire l'installazione.

Cose assurde, ora ho lacicato Fdisk e ho eliminato tutte le partizioni, e ho riprovato, ma niente, si blocca.

sono entrato nel bios e ho lanciato la diagnostica del HDD, in esecuzione proprio ora.
vedremo.

voi che dite? potrebbe essere che è bloccato nei confronti di windows? tento la via di linux, la versione più facile e intuitiva di linux? kubuntu?

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: [HELP] Laptop HP
« Reply #1 on: Wed 31 October 2007, 15:46 »
"Bloccato" non saprei... se il BIOS lo vede senza problemi non credo che sia un problema hardware.
Quote
questo avviene dopo che copia i file di sistema e chiede di dare ENTER per proseguire l'installazione.
... :eyebrow:
Allora sarà Windows che tira numeri... non è possibile che l'installazione copi i file sullo stesso disco che poi non riconosce...

Quote
tento la via di linux, la versione più facile e intuitiva di linux? kubuntu?
Ubuntu, immagino. Kubuntu ha KDE e non è semplicissimo per un utente alle prime armi.

Offline Firestorm

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Accolito
  • ****
  • Posts: 314
  • Il tuo peggior incubo....
Re: [HELP] Laptop HP
« Reply #2 on: Wed 31 October 2007, 17:14 »
mica l'hd è sata???

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
Re: [HELP] Laptop HP
« Reply #3 on: Wed 31 October 2007, 19:56 »
decesamente si, è sata, pensa di avert capito, dimmelo xò

Offline Firestorm

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Accolito
  • ****
  • Posts: 314
  • Il tuo peggior incubo....
Re: [HELP] Laptop HP
« Reply #4 on: Thu 01 November 2007, 10:49 »
niente dev'essere la famosa questione dei driver sata della skeda madre.....vedi se sul sito hp trovi qualkosa a riguardo....
« Last Edit: Mon 19 May 2008, 22:53 by Firestorm »

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
Re: [HELP] Laptop HP
« Reply #5 on: Thu 01 November 2007, 11:48 »
ma io come faccio a caricare i driver sata se non ho il floppy e il pc è vergine? cioè senza niente, potrò usare la penna usb?

Offline Firestorm

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Accolito
  • ****
  • Posts: 314
  • Il tuo peggior incubo....
Re: [HELP] Laptop HP
« Reply #6 on: Thu 01 November 2007, 14:14 »
dovresti trovare un floppy esterno da collegare tramite skeda pcmcia...
« Last Edit: Mon 19 May 2008, 22:53 by Firestorm »

 

Creative Commons License All ValerioCipriani.com contents are published according to Creative Common License, except different instructions. The Staff is not responsible of eventually guide, article and publishing mistakes. All published items are patent free. All trade marks reported are right reserved. Contact us, Info.