Author Topic: [REL][LINK] Ubuntu 7.0.4 The Feisty Fawn  (Read 11460 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Max

  • Matricola
  • *
  • Posts: 38
Re: [REL][LINK] Ubuntu 7.0.4 The Feisty Fawn
« Reply #10 on: Sun 13 May 2007, 19:18 »
Fantastico!Ancora grazie MsZ! :thumbup:

Offline franz1789

  • Vagrant
  • Administrator
  • Militante
  • *****
  • Posts: 767
    • Been Smoking Too Long
Re: [REL][LINK] Ubuntu 7.0.4 The Feisty Fawn
« Reply #11 on: Fri 01 June 2007, 21:58 »
Ubuntu nella classifica di PC World!!! Sììììììììììììììììììììììì

Offline Philip J. Fry

  • Delivery boy
  • Translator Crew
  • Accolito
  • ****
  • Posts: 424
Re: [REL][LINK] Ubuntu 7.0.4 The Feisty Fawn
« Reply #12 on: Sat 02 June 2007, 12:36 »
Esatto, è tra i 10 migliori prodotti informatici dell'anno!  :wub: :wub: :wub:

Offline Emulizzato

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Membro attivo
  • ****
  • Posts: 1223
  • El Niño
    • http://feffo.splinder.com/
Re: [REL][LINK] Ubuntu 7.0.4 The Feisty Fawn
« Reply #13 on: Sat 02 June 2007, 13:21 »
E se lo merita! :thumbup:

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: [REL][LINK] Ubuntu 7.0.4 The Feisty Fawn
« Reply #14 on: Sun 03 June 2007, 22:32 »
Esatto, è tra i 10 migliori prodotti informatici dell'anno!  :wub: :wub: :wub:
Venti... è al sedicesimo posto. (Il Wii al terzo. :wub: :wub: :wub: )
Ciononostante nessuna versione di Windows si fa vedere in quell'intervallo. Oh là.
Devo comunque ammettere, a parte la quasi totale mancanza di supporto per la compilazione, che è la distro più semplice con la quale io sia venuto a che fare, e questo è un punto di forza per farsi conoscere dalla stragrande maggioranza degli utenti in giro per il mondo. Staccarsi da Windows non è semplice... un po' come smettere di drogarsi. Bisogna andare a piccoli passi, ma una volta che c'è la volontà si è a posto. Per GNU/Linux è la stessa cosa. Non si può pretendere di passare da Windows alla Slackware da un giorno all'altro.
Io stesso ho studiato Linux per un lungo periodo di tempo, sia il kernel che il sistema operativo, prima di decidere di farla finita con Windows una volta per tutte. Adesso che ho la Slack... mi sento davvero io. :gogo8xe:

Offline franz1789

  • Vagrant
  • Administrator
  • Militante
  • *****
  • Posts: 767
    • Been Smoking Too Long
Re: [REL][LINK] Ubuntu 7.0.4 The Feisty Fawn
« Reply #15 on: Sun 03 June 2007, 23:51 »
Io vorrei mettere la Slackware a fine estate, dopo aver imparato un po' di C++... Mi converrebbe?

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: [REL][LINK] Ubuntu 7.0.4 The Feisty Fawn
« Reply #16 on: Mon 04 June 2007, 00:02 »
Beh... dipende quanto stai bene con la Ubuntu.
Io la Slack la conosco (quasi) a menadito, quindi potrei darti tutti i consigli ed il supporto di cui hai bisogno, però devi esserne sicuro. Normalmente che ci fai con la Ubuntu?

Offline Philip J. Fry

  • Delivery boy
  • Translator Crew
  • Accolito
  • ****
  • Posts: 424
Re: [REL][LINK] Ubuntu 7.0.4 The Feisty Fawn
« Reply #17 on: Mon 04 June 2007, 14:11 »
E' uscito Fedora 7, vorrei provarlo...tu MsZ l'hai mai usata? :smile:

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: [REL][LINK] Ubuntu 7.0.4 The Feisty Fawn
« Reply #18 on: Mon 04 June 2007, 19:35 »
La Fedora 7 deriva dalla Red Hat, che si è splittata in un progetto commerciale, la RHEL (Red Hat Enterprise Linux) ed uno open, appunto Fedora, negli anni 2002-2003.
Come distro mi sembra simile, anzi paragonabile ad una Mandrake - Mandriva, e mi sembra uno scalino sopra, per quanto riguarda complessità di utilizzo, rispetto a Ubuntu. Ha pure un supporto rpm per la gestione di pacchetti (yum), e Mandriva deriva dalla Red Hat, quindi sono quasi 'cugine' come distro.
Onestamente penso che chi voglia piano piano approfondire la propria conoscenza di GNU/Linux debba andare a passetti come Ubuntu -> Kubuntu -> Mandriva-Fedora -> Debian -> Gentoo -> Slackware.

Kubuntu usa KDE come desktop environment, ed è mediamente più complesso e molto più dettagliato di GNOME, con la possibilità di modificare e configurare moltissimi aspetti in più rispetto a GNOME. Quindi penso che Kubuntu sia solo 'leggermente' più difficile della Ubuntu.
La Gentoo è 100% ottimizzazione, ma grazie a portage scaricare e compilare i pacchetti è semplicissimo. Pensa da sè anche a risolvere le dipendenze. Tuttavia non lascia piena libertà di compilazione, soprattutto per quanto riguarda il kernel. La Slackware lascia all'utente tutta la responsabilità (e la libertà, è questo il bello :gogo8xe: ) su che cosa scaricare e che cosa compilare, e soprattutto come. Se usi la Slack sei da solo. Puoi contare solo su Internet. E' molto semplice ma anche molto stabile, se installata e configurata a dovere.

Secondo me. :happy:

Offline Philip J. Fry

  • Delivery boy
  • Translator Crew
  • Accolito
  • ****
  • Posts: 424
Re: [REL][LINK] Ubuntu 7.0.4 The Feisty Fawn
« Reply #19 on: Mon 04 June 2007, 20:00 »
Non potevi essere più chiaro.  :laugh:

Grazie.

 

Creative Commons License All ValerioCipriani.com contents are published according to Creative Common License, except different instructions. The Staff is not responsible of eventually guide, article and publishing mistakes. All published items are patent free. All trade marks reported are right reserved. Contact us, Info.