Author Topic: [HELP][WIN] Programmi portatili  (Read 10388 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Cris 71

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Militante
  • ****
  • Posts: 701
[HELP][WIN] Programmi portatili
« on: Wed 09 May 2007, 09:53 »
Ciao a tutti, aiutatemi a capire: ho installato dapprima winpenpack sulla mia chiavetta da 2 Giga,si tratta di una raccolta di programmi stand alone che si possono installare su una chiavetta usb in modo da avere sempre tutto il necessario in qualsiasi posto con qualunque pc (firefox, open office etc).

Si trova sul sito omonimo in diverse configurazioni: 128, 256 e 512 MB più una personalizzabile.
Io ho provato sia la 512 che la 128 ma il risultato è sempre lo stesso, programmi che si bloccano spesso e volentieri e non si chiudono neanche con il task manager, file corrotti, programmi che non partono proprio e peggio ancora corruzzione di tutti i dati personali che si trovano dentro la chiavetta con conseguenti smadonnamenti del sottoscritto che, per fortuna aveva una copia di sicurezza in ufficio essendo molti i dati riguardanti il lavoro!

L'unico modo di risolvere è sempre stato il formattare la chiavetta, perchè non mi faceva neanche cancellare più il programma!

Ho provato con portableapps ma con gli stessi risultati, ho tentato installando solo alcuni programmi (firefox, thunderbird, vlc, ccleaner e xion) il bello che in ufficio andavano, poi a casa i soliti problemi di caricamento e poi i vari messaggi di errore (impossibile aprire il file è stato spostato, è possibile che il file contenga virus..) errori ripetuti anche in ufficio il giorno dopo.

E' colpa mia, della chiavetta o che altro?

Anche il check disk richiesto non ha mai risolto niente.
Scusate se non sono stato chiaro.
« Last Edit: Wed 09 May 2007, 16:42 by MsZ »

Offline Gil Grissom

  • the king of the spam 2008
  • DarkForge Staff
  • Accolito
  • *****
  • Posts: 489
  • The spam is my life!!!
Re: [HELP] Programmi portatili
« Reply #1 on: Wed 09 May 2007, 10:09 »
 :think: cmq la tua e' un'ottima idea...ora te la copio!  :sbav:
cmq se hai provato anche a installare i setup dei vari programmi uno x uno ma l'errore continua a verificarsi ti consiglio di formattare la chiavetta usb e riprovare (come gia stai facendo)..questo tuo stesso problema a me capita con l hd esterno...minimo una volta al mese devo formattarlo x disperazione!  :idiot:

Offline Cris 71

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Militante
  • ****
  • Posts: 701
Re: [HELP] Programmi portatili
« Reply #2 on: Wed 09 May 2007, 10:31 »
Quote
questo tuo stesso problema a me capita con l hd esterno...minimo una volta al mese devo formattarlo x disperazione!

Si, ho visto su emuita, ho già formattato e checkdiscato due volte ma niente!

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: [HELP] Programmi portatili
« Reply #3 on: Wed 09 May 2007, 11:54 »
Hai provato ad utilizzare la chiavetta per altre cose, tipo salvarci file, backup o simili? Se si, ti fa cose simili?

Non so se formattare la chiavetta possa servire a qualcosa... una volta va bene, ma le altre sono irrilevanti. Non è come un disco rigido, il filesystem è sempre quello... a proposito, che filesystem usi? Inoltre, usi la chiavetta anche da altre parti? Se si, che filesystem girano nei computer in cui la usi?
« Last Edit: Wed 09 May 2007, 11:58 by MsZ »

Offline Cris 71

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Militante
  • ****
  • Posts: 701
Re: [HELP] Programmi portatili
« Reply #4 on: Wed 09 May 2007, 12:00 »
Si, la chiavetta la uso per tenerci tutti i dati del lavoro, le mie password di internet, documenti miei, trasporto la musica da sentire in ufficio.
Non ho mai avuto problemi sino a quando ho installato winpen pack, mi ha rovinato i miei documenti, erano illegibili per la maggior parte e pieni di file provvisori che non si cancellavano.

E per eliminare tutto potevo solo formattare (fatto due volte)

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: [HELP] Programmi portatili
« Reply #5 on: Wed 09 May 2007, 12:14 »
Mmm... com'è l'installazione? Formatta la chiavetta?
A quanto ho capito è un'applicazione che crea anche un file di autorun. In pratica, appena inserisci la chiavetta ti carica qualcosa? Tipo un ambiente di lavoro o qualcosa del genere?

(Di che marca è la chiavetta?)

Offline Cris 71

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Militante
  • ****
  • Posts: 701
Re: [HELP] Programmi portatili
« Reply #6 on: Wed 09 May 2007, 12:51 »
Guarda qui perchè magari io mi spiego male, comunque si scarica l'applicazione e poi cliccandoci su si installa il tutto come si fa con i normali programmi.

http://www.winpenpack.com/main/news.php

La chiavetta è una pq1°, così c'è scritto, da due giga comprata all'esselunga.

Ciao

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: [HELP] Programmi portatili
« Reply #7 on: Wed 09 May 2007, 14:09 »
E' qualcosa che puoi trovare qua dentro?
http://www.pqi.com.tw/product.asp?cate1=2
Il nome esatto della marca è pqi, ed è una marca di Taiwan.
Sembra che tu non sia l'unico ad avere simili problemi.
http://www.stevesforums.com/forums/view_topic.php?id=63992&forum_id=52
Prima di reinstallare la WPP prova a riutilizzarla semplicemente per salvare file. Vedi se continua.
Con che filesystem la formatti di solito?

Offline Cris 71

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Militante
  • ****
  • Posts: 701
Re: [HELP] Programmi portatili
« Reply #8 on: Wed 09 May 2007, 14:41 »
Be la chiavetta è in fat 32, tolto quel programma non ha piu problemi. Il mio pc è in NTFS.

Grazie per il link, ora ci do un occhiata, ho visto anche sul forum di winpenpack ma non c'era nessuno col mio problema. O almeno io non l'ho trovato. :smile:


La chiavetta è questa: http://www.pqi.com.tw/product2.asp?oid=19&cate1=19&proid=251
« Last Edit: Wed 09 May 2007, 14:48 by Cris 71 »

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: [HELP] Programmi portatili
« Reply #9 on: Wed 09 May 2007, 16:04 »
Mmm... riesci a formattarla in NTFS e vedere se ti rifà il problema?
Potrebbe essere una questione di filesystem... forse. :sdentato:

 

Creative Commons License All ValerioCipriani.com contents are published according to Creative Common License, except different instructions. The Staff is not responsible of eventually guide, article and publishing mistakes. All published items are patent free. All trade marks reported are right reserved. Contact us, Info.