Author Topic: [Help] pc in economia  (Read 13467 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: [Help] pc in economia
« Reply #10 on: Thu 05 July 2007, 13:18 »
Personalmente preferisco evitare i centri commerciali. Sarei più orientato verso i negozi specializzati. Specialmente se cerco roba poco conosciuta, come basette per schede madri... :whustling:
Probabilmente potrebbe essere una buona scelta per quanto riguarda monitor, masterizzatori esterni o supporti CD/DVD, modem o router (di marche conosciute) o, generalmente, periferiche "poco delicate", quindi escludendo dischi rigidi, processori o schede in generale...
Però se voi mi dite che andando in centri commerciali la merce è tenuta bene e si fanno buoni affari... ci penserò. Ma comunque una scheda di rete 10/100 costa 8 euro sia nei negozi specializzati che ai grandi magazzini... a quanto mi risulta. E io tengo per le Realtek. Molte volte mi hanno salvato i PC. :gogo8xe:

Offline Philip J. Fry

  • Delivery boy
  • Moderator
  • Accolito
  • ***
  • Posts: 424
Re: [Help] pc in economia
« Reply #11 on: Thu 05 July 2007, 13:37 »
Secondo me comprarsi ogni pezzo online e assemblarselo rimane la scelta migliore...e più economica...su eBay ho trovato un alimentatore OCZ da 620W (addirittura con LED blu) e l'ho pagato 75euri... :laugh: di listino 120... :asd:

Offline Firestorm

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Accolito
  • ****
  • Posts: 314
  • Il tuo peggior incubo....
Re: [Help] pc in economia
« Reply #12 on: Thu 05 July 2007, 15:11 »
io come gia detto altrove un pc ke al supermercato MINIMO avrei pagato 800 euro, cercando l'ho pagato 460 euro....

Offline Firestorm

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Accolito
  • ****
  • Posts: 314
  • Il tuo peggior incubo....
Re: [Help] pc in economia
« Reply #13 on: Mon 09 July 2007, 15:39 »
ragazzi quasi quasi...
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuovo-calo-dei-prezzi-per-le-cpu-amd_21877.html
ormai il 6000+ te lo tirano dietro  :thumbup:

Offline Cris 71

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Militante
  • ****
  • Posts: 701
Re: [Help] pc in economia
« Reply #14 on: Mon 09 July 2007, 20:09 »
E qui ci scappa la domanda: meglio Athlon o Intel? Io ora ho quest'ultimo e per il futuro pensavo a un dual core o addirittura quad core se per Natale scendono un po, che dite?

Offline Firestorm

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Accolito
  • ****
  • Posts: 314
  • Il tuo peggior incubo....
Re: [Help] pc in economia
« Reply #15 on: Mon 09 July 2007, 20:38 »
be la risposta e semplice! se vuoi spendere pokissimo, AMD!
se vuoi putenza pura INTEL! ;)

Offline Cris 71

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Militante
  • ****
  • Posts: 701
Re: [Help] pc in economia
« Reply #16 on: Mon 09 July 2007, 20:42 »
Ah no preferisco spendere qualcosa in più se serve avere qualcosa di qualità.
Grazie, comincio già a farmi una piccola idea di quello che sarà il mio nuovo pc......

Offline Firestorm

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Accolito
  • ****
  • Posts: 314
  • Il tuo peggior incubo....
Re: [Help] pc in economia
« Reply #17 on: Mon 09 July 2007, 20:46 »
tranquillo ke oggi il mercato di cpu e ram rispetto a 2 anni fa ha prezzi veramente stracciati! ti fai un mostro di potenza con 2 soldi davvero! fai conto ke se gia prendi il core duo e4300 ke e il piu economico di mamma intel (circa 105 euro) con un buon dissipatore una skeda madre adeguata e ram decenti e un "pokino" di overclock...ti assicuro ke farai impallidire gente con pc ben piu potenti! calcola ke con 600 euro oggi come oggi ci esci alla grande!  :sbav:

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
Re: [Help] pc in economia
« Reply #18 on: Tue 10 July 2007, 12:26 »
E qui ci scappa la domanda: meglio Athlon o Intel? Io ora ho quest'ultimo e per il futuro pensavo a un dual core o addirittura quad core se per Natale scendono un po, che dite?
roba da pazzi intel monta la 4mb di cache e amd monta 2x1mb, intel a prestazioni sta avanti

io un solo consiglio ti do, la scheda madre prendila con pompa di calore per evitare problemi, il caro @harrypotter ha un dual core con scheda madre asus, di cui non ricordo il modello, quella con pompa di calore sul chipset, ha il dual core intel 2,66ghz overcloccato a 3.6 mi pare e non supera i 45 gradi in pieno sforzo durante il video editing e rendering

Offline Cris 71

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Militante
  • ****
  • Posts: 701
Re: [Help] pc in economia
« Reply #19 on: Tue 10 July 2007, 12:36 »
Grazie, tanto mi dovrete consigliare un po tutto quindi anche la scheda madre, io non faccio video editing comunque quando sarò pronto per l'acquisto vi do tutti i dettagli del mio utilizzo del pc così non sbaglaimo.
Ciao

 

Creative Commons License All ValerioCipriani.com contents are published according to Creative Common License, except different instructions. The Staff is not responsible of eventually guide, article and publishing mistakes. All published items are patent free. All trade marks reported are right reserved. Contact us, Info.