Author Topic: Condivisione windows linux et vice versa  (Read 8430 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline franz1789

  • Vagrant
  • Administrator
  • Militante
  • *****
  • Posts: 767
    • Been Smoking Too Long
Condivisione windows linux et vice versa
« on: Sun 27 April 2008, 20:07 »
Salve, dovrei creare una condivisione di cartelle tra un portatile con windows XP pro SP2 e un computer fisso con Ubuntu Hardy Heron. Il portatile sfrutta il router connesso al fisso tramite la wireless... Sono niubbissimo in queste cose... grazie

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: Condivisione windows linux et vice versa
« Reply #1 on: Mon 28 April 2008, 13:15 »
Configurare Samba. La questione è lunghetta, e ci sono due modi per configurare la condivisione: uno tramite grafica (Ubuntu non lo conosco granchè) e testuale (qui sono piuttosto forte :biggrin: ).

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
Re: Condivisione windows linux et vice versa
« Reply #2 on: Mon 28 April 2008, 13:29 »
io da che mi ricordo la configurazione della condivisione tra linux e windows è sempre stato un argomento off limits per molti. io stesso graficamente ci ho provato una volta ma ho optato per lo swap con un hd esterno.
A livello logistico la Lan la conosco bene ma linux no  :timoroso:

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: Condivisione windows linux et vice versa
« Reply #3 on: Mon 28 April 2008, 17:55 »
Guarda, l'ho fatto 30 secondi fa perchè mi serviva trasferire dei file dal mio Slamd64 a un WXPSP2 e non mi andava di usare la chiavetta :P

Passo 0: Accertarsi che il router veda le macchine e che le macchine si vedano tra loro (con ping è tutto molto semplice).