300

Started by Emulizzato, Fri 06 April 2007, 20:12

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Philip J. Fry

Io l'ho trovato una cazzata colossale, sarà che non mi piacciono queste montature e esagerazioni, anche se effettivamente era tratto da un fumetto...

Maraglio

A me non è piaciuto per niente... vi siete accorti che i nemici sono tutti o froci o deformi, mentre gli spartani sono tutti belli alti e muscolosi???
Mi sembra uno slogan sulla america fatto dall'america... noi siamo belli e buoni gli altri sono bruttti e cattivi!

Poi ognuno ha i suoi gusti.... :tvhappy:

Emulizzato

Quote from: Maraglio on Mon 04 June 2007, 22:05
A me non è piaciuto per niente... vi siete accorti che i nemici sono tutti o froci o deformi, mentre gli spartani sono tutti belli alti e muscolosi???
Mi sembra uno slogan sulla america fatto dall'america... noi siamo belli e buoni gli altri sono bruttti e cattivi!

Poi ognuno ha i suoi gusti.... :tvhappy:

Effettivamente era un po' USAizzato... :happy:

mulo da soma

... vi siete accorti che i nemici sono tutti o froci o deformi, mentre gli spartani sono tutti belli alti e muscolosi???
Mi sembra uno slogan sulla america fatto dall'america ...
Tutt'altro che americana Leo, quella era proprio la concezione tipicamente spartana, per cui i bambini malsani venivano immediatamente buttati giù dalla famosa rupe, in favore di un insegnamento militare, rigoroso ed intransigente, sin dall'età fanciullesca  :smile:

Emulizzato

Quote from: mulo da soma on Tue 05 June 2007, 11:29
... vi siete accorti che i nemici sono tutti o froci o deformi, mentre gli spartani sono tutti belli alti e muscolosi???
Tutt'altro che americana Leo, quella era proprio la concezione tipicamente spartana, per cui i bambini malsani venivano immediatamente buttati giù dalla famosa rupe, in favore di un insegnamento militare, rigoroso ed intransigente, sin dall'età fanciullesca  :smile:

Questo è vero...I bambini con dei problemi venivano uccisi..Se ti ricordi lo zoppo spartano era dovuto fuggire...

Maraglio

Quote from: mulo da soma on Tue 05 June 2007, 11:29

Su questo sono d'accordo, ma quelli che sono tutti o deformi o omosessuali, sono i persiani, e non si capisce il perchè!?! è l'idea di fondo che distribuiscono che è sconvolgente ossia di questo male che che oltre ad avere la malvagità (per altro il male come lo intendiamo oggi è stato idealizzato dai cristiani quindi ben dopo gli spartani) in se abbia come la caratteristica anche questa malformazione (comportamentale o fisica).

mulo da soma

Quote from: Maraglio... ma quelli che sono tutti o deformi o omosessuali, sono i persiani ...
Si, ti seguo e condivido pienamente, ma il fillm, anzi il fumetto, deve convincere a calarci nella mente (e nei corpi perfetti) degli spartani, nessun deforme fra loro (vedi Efialte, cui Leonida spiega che sarebbe un punto debole della falange), ma indurre a pensare che fra i greci non vi erano omosessuali, questa è grossa davvero  :whustling:
Quel Serse volutamente effeminato lascia molto interdetti, almeno la temuta fanteria d'elite degli Immortali ci è stata proposta con la dovuta enfasi  :smile:
Certo che a ben pensarci le critiche, anzi gli anatemi, del vulcanico (e sempre più ... atomico) presidente iraniano possono aver ragione di esservi ...  :eyebrow: