[REL][LINK][MAIL] Mozilla Thunderbird 2.0.0.5

Started by Emulizzato, Sun 06 May 2007, 19:10

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Philip J. Fry

La configurari come una casella di posta aggiuntiva, utilizzando i dati POP e SMTP che trovi qua --> http://www.sandrodiremigio.com/documenti/tutorials/pop3smtpnntp.htm

Anche se non sono sicuro che funzioni... :eyebrow:

Cris 71

Cris 71

Allora.....io ci ho provato: ho scaricato il programma, ho importato le configurazioni da outlook express copiando i parametri account POP 3 e SMTP pari pari solamente che la posta in entrata funziona, quella in uscita no!
Dove sbaglio? Qualcuno ha voglia di seguirmi? :whustling:

Gil Grissom

che provider hai? se hai alice metti queste impostazioni nella posta in uscita------ out.aliceposta.it
per quella in entrata ----- in.aliceposta.it

:oki:

Cris 71

Si ho Alice, l'account è tiscali invece, su outlook express ho in entrata pop.tiscali.it e in uscita out.alice.it e così funziona, non dovrebbe essere la stessa cosa per thunderbird?  :think:

Edit: ho trovato questo: http://forum.mozillaitalia.org/

bastava eliminare la richiesta della password in server in uscita e togliere la spunta da: utilizza nome utente e password!  :oki:

Cris 71

Ok, ragazzi sono passato ormai stabilmente a Thunderbird e ora scarico la posta con l'account tiscali e con quello alice, che voi sappiate posso scaricare anche la posta hotmail, sapevo che non era possibile.
Grazie

Gil Grissom

Quote from: Cris 71 on Sun 06 May 2007, 20:19
Scusa l'ignoranza ma si puo usare al posto di outlook?

lo DEVI usare al posto di outlook!  :Vhappy:

Cris 71

Quote from: Cris 71 on Sat 23 June 2007, 22:37
Ok, ragazzi sono passato ormai stabilmente a Thunderbird e ora scarico la posta con l'account tiscali e con quello alice, che voi sappiate posso scaricare anche la posta hotmail, sapevo che non era possibile.
Grazie

Ehm........ :blink:

Cris 71

Niente, ho seguito passo passo la guida ma dopo che digito la pass mi da network error :rating:

Edit: ho rifatto tutto da capo senza cambiare il file LUA e ora funziona.
Grazie mille Fry  :oki: