Author Topic: [BETA] eMule 0.49a Beta  (Read 6888 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
[BETA] eMule 0.49a Beta
« on: Sun 13 April 2008, 00:30 »
Instancabili come sempre  ::)

  Rilasciato eMule 0.49a Beta 1

Alcune linee guida delle migliorie di emule:

  • Miglioramenti del protocollo Kad, come offuscamento nella kad, migliore gestione del NAT, richiamate dirette (callbacks), protezioni anti-flood, etc;
  • Diversi cambiamenti al sistema di messaggistica per aggirare gli spammer (by Captchas) e rimanere in contatto con i contatti con IP dinamici;
  • Diverse migliorie alla GUI come il salvataggio delle ricerche tra due sessioni diverse di emule, un filtro ricerche per i file condivisi e un accesso semplificato al filtro commenti;
  • e come sempre bug fix e altre piccole modifiche...


Per una lista completa delle modifiche leggere il changelog

Discussione sul forum Ufficiale

Riportare i Bug QUI (evitare di creare topic per bug già noti)

ChangeLog
(click to show/hide)

« Last Edit: Sun 11 May 2008, 15:59 by Raid »

Offline Cris 71

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Militante
  • ****
  • Posts: 701
Re: [BETA] eMule 0.49a Beta1
« Reply #1 on: Sun 13 April 2008, 09:12 »
In test.......... :sdentato:

Offline Emulizzato

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Membro attivo
  • ****
  • Posts: 1223
  • El Niño
    • http://feffo.splinder.com/
Re: [BETA] eMule 0.49a Beta1
« Reply #2 on: Sun 13 April 2008, 12:36 »
Testo anch'io! :happy:

EDIT: avvio spettacolare!!!!Anche senza NAT-T sta andando molto bene. :biggrin: Questa migliore gestione del NAT influisce?

EDIT 2:L'ID Basso si fa sentire...Il rapporto UP:Down è 5:1,anche se il mio l'UP è stabilissimo a 50 kb/sec. :happy: Nel complesso funziona molto bene,che dite,posto alcune statistiche?
« Last Edit: Sun 13 April 2008, 15:52 by Emulizzato »

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
Re: [BETA] eMule 0.49a Beta1
« Reply #3 on: Sun 13 April 2008, 15:54 »
ma prima con la 0.48a andava fastweb? cioè ci sono migliorie? o è uguale?

Offline Emulizzato

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Membro attivo
  • ****
  • Posts: 1223
  • El Niño
    • http://feffo.splinder.com/
Re: [BETA] eMule 0.49a Beta1
« Reply #4 on: Sun 13 April 2008, 16:07 »
ma prima con la 0.48a andava fastweb? cioè ci sono migliorie? o è uguale?

Va sicuramente meglio,questo si. :smile: Prima non si muoveva nemmeno e conta che per testarla l'ho salvata in un'altra cartella prendendo solo i file condivisi.

Offline Abel

  • Nuovo iscritto
  • Posts: 7
Re: [BETA] eMule 0.49a Beta1
« Reply #5 on: Sun 13 April 2008, 18:21 »
che vada meglio sarebbe da interpretare  :sdentato:

in ogni caso per quanto riguarda il filtraggio di tele2, di cui sono utente, non hanno risolto un bel niente, nonostante ora sia offuscato anche il protocollo UDP. tele2 continua a mangiarselo a colazione l'offuscamento di eMule, anche con il padding al massimo.

l'implementazione del captcha mi sembra poco utile. i messaggi non si usano molto, e per evitare lo spam bastava usare in modo opportuno i filtri gia esistenti, mettendo le keyword nell'apposita casellina. mi sembra una difficoltà ulteriore...bho.

sul kad hanno lavorato molto, in particolare hanno separato le funzioni del tcp e udp nella verifica delle porte, in modo da evitare di ritrovarsi col Buddy anche quando la porta UDP era aperta.

non so' molto dell'UPNP, ma non credo sia migliorato più di tot.

in fin dei conti resta ancora molto lavoro da fare per quanto riguarda l'id basso e le porte chiuse in generale, che ormai è un piaga e un peso per la rete ed2k / kad. Dalle mie statistiche si tratta di un buon 30% degli utenti.....non è poco. Speriamo che si decidano in fretta ad implementare qualcosa tipo il Nat-T di david, o almeno a migliorare l'upnp.  :rating:

P.S. se ho visto bene c'è un bug alla funzione cronologia. anche disattivandola da opzioni ---> aspetto, restano comunque memorizzate le parole nel box della ricerca ...  :confuso: :confuso:

« Last Edit: Sun 13 April 2008, 18:28 by Abel »

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
Re: [BETA] eMule 0.49a Beta1
« Reply #6 on: Sun 13 April 2008, 18:42 »
Per tele 2 non possono fare niente, perchè il provider se vuole vede quello che fai quando e come vuole, si sa ma nessuno lo dice, o almeno non nei forum di emule.

in francia già troncano le connessioni che usano il p2p in modo massiccio, in giappone lo fanno proprio a tappeto. L'unica arma è cambiare tele2.

Per quanto riguarda la versione ufficiale, io spero che alcune funzioni le mettano nella prossima beta, spero...

Offline Emulizzato

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Membro attivo
  • ****
  • Posts: 1223
  • El Niño
    • http://feffo.splinder.com/
Re: [BETA] eMule 0.49a Beta1
« Reply #7 on: Sun 13 April 2008, 18:50 »
che vada meglio sarebbe da interpretare  :sdentato:

Nel senso che si riesce comunque a scaricare quasi come un ID Alto di un'altro provider,cosa impossibile con le vecchie versioni...Le fonti si trovano e bene,chiaramente non ci si aspettano punte mostruose,ma ci si può tranquillamente accontentare! :happy:
Per quanto riguarda Tele2:conta sempre che,oltre quello che è stato detto da Raid,i Dev non sono Italiani...Di conseguenza.... :whustling:

Offline franz1789

  • Vagrant
  • Administrator
  • Militante
  • *****
  • Posts: 767
    • Been Smoking Too Long
Re: [BETA] eMule 0.49a Beta1
« Reply #8 on: Sun 13 April 2008, 20:23 »
Oddio, piango al pensiero che tali migliorie saranno implementate, con questo ritmo, tra un paio di anni in aMule... aMule 2.2.0 è in cvs da forse due o tre anni mi sa

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: [BETA] eMule 0.49a Beta1
« Reply #9 on: Sun 13 April 2008, 21:20 »
aMule è dal 16 novembre dell'anno scorso che dicono "la 2.2.0 sta per uscire" (anzi, 24 agosto). Sono passati 8 mesi e siamo ancora qua nello stesso brodo.

Dipende dal team, mi sa.

Spero solo che taz faccia un buon lavoro nel porting, dopodichè (dopo un buon betatesting) mi sa che è la volta buona che dico addio a aMule ::)

 

Creative Commons License All ValerioCipriani.com contents are published according to Creative Common License, except different instructions. The Staff is not responsible of eventually guide, article and publishing mistakes. All published items are patent free. All trade marks reported are right reserved. Contact us, Info.