Author Topic: PS 3 Cosa ne pensate?????????????  (Read 22096 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Firestorm

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Accolito
  • ****
  • Posts: 314
  • Il tuo peggior incubo....
Re: PS 3 Cosa ne pensate?????????????
« Reply #10 on: Sat 07 July 2007, 10:34 »
per ki possiede una 360 leggete!
LEGGERE QUI
« Last Edit: Sun 08 July 2007, 13:31 by Raid »

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: PS 3 Cosa ne pensate?????????????
« Reply #11 on: Mon 09 July 2007, 00:28 »
Sembra che finalmente si siano svegliati...
Scommetto che con l'uscita dell'Elite pretendono di sistemare tutti i problemi hardware attuali. E sono tanti.

Staremo a vedere. ::)

Offline Philip J. Fry

  • Delivery boy
  • Translator Crew
  • Accolito
  • ****
  • Posts: 424

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: PS 3 Cosa ne pensate?????????????
« Reply #13 on: Tue 10 July 2007, 11:42 »
EVVAI che magari mi piglio la ps3 a meno di 500 euri!!!

Quote
Abbiamo risposto molto rapidamente ai reclami su Xbox
...MA SE E' UN ANNO E MEZZO CHE SI LAMENTANO!!!!
Rapidamente???
Muahshahsshauahsuhsahushuahshasuhsuhashuhsuhausahushaushauhausuhsuaahsuhsuhua :2funny: :asd: :haha: :lgh: :folle:

La M|cr0$°f'][' mi fa sempre scompisciare...
« Last Edit: Tue 10 July 2007, 11:45 by MsZ »

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: PS 3 Cosa ne pensate?????????????
« Reply #14 on: Fri 12 October 2007, 18:27 »
Dal 5 ottobre 2007 è disponibile in Europa la Playstation 3 con disco rigido interno da 40GB, riduzione di costi e rimozione di retrocompatibilità (a quanto ne so) per la Playstation 2. Solo la PSOne potrà essere emulata, via software.
Due porte USB, invece delle quattro precedenti, 40GB di disco rigido, bianca o nera, niente slot per memory card o lettori flash, niente potenzialità lettura Super Audio CD.
http://en.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3#Retail_configurations
http://www.scei.co.jp/corporate/release/071006e.html

€399 è il prezzo al pubblico in Europa, medio oriente, Africa e Oceania.
(Praticamente la prendiamo solo qui in Europa. :lgh: )

Senza menzionare la riduzione ulteriore del prezzo per lo Starter Pack: 499€ invece dei precedenti 599€ per avere PS3 60GB, due SIXAXIS, MotorStorm e Resistance:Fall of Man. In Inghilterra il prezzo è stato ulteriormente ridotto a £349 (da £429 dello Starter) in un Value Pack, che conta la 60GB con MotorStorm e Resistance:Fall of Man e un solo SIXAXIS.

 :think:
Scommetto che alla Sony stanno tutti dando testate ai muri per far vendere le PS3... :wallbash:
« Last Edit: Fri 12 October 2007, 18:29 by MsZ »

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
Newell ancora critico su PlayStation 3
« Reply #15 on: Sat 13 October 2007, 01:02 »
Quote from: Notizia presa per intero da www.hwupgrade.it
"Penso che PlayStation 3 sia una perdita di tempo per tutti". È ancora critico il direttore di Valve in un'intervista rilasciata alla rivista EDGE a proposito della piattaforma di nuova generazione di Sony. "Investire sul Cell, investire nelle SPE non dà benefici nel lungo periodo", aggiunge Newell riferendosi all'architettura multithread del processore che sta alla base di PlayStation 3.

"Non puoi utilizzare quello che hai fatto in altri casi. Non guadagni niente se non astio nei confronti dell'architettura. Non credo che faranno molti soldi con la loro console. Non penso sia una soluzione valida", completa Newell.

Quanto all'imminente uscita di Half-Life 2: Orange Box, Newell aggiunge: "Penso che la gente che comprerà l'Orange Box per PS3 sarà contenta della propria esperienza videoludica". Inoltre, "ci siamo occupati internamente delle versioni PC e XBox 360, mentre quella PS3 è stata di competenza di un team di Electronic Arts. Sono riusciti a rendere anche questa versione un buon prodotto, perché hanno molta più esperienza di noi su questa piattaforma. Comunque credo che su PlayStation 3 sia più difficile ottenere gli stessi livelli qualitativi delle versioni PC e XBox 360".

Gabe Newell si era già mostrato critico su PlayStation 3 nello scorso gennaio, sostenendo che "PS3 è un totale disastro in relazione a diversi aspetti. Io penso che Sony non sia riuscita ad individuare cosa vogliono i consumatori e cosa vogliono gli sviluppatori. Dovrebbero essere dispiaciuti, arrestarne la vendita e smettere di cercare di convincere la gente a sviluppare per questa piattaforma".

Half-Life 2: Orange Box è disponibile nei formati PC e XBox 360, e ha già riscosso lusinghieri consensi da parte della stampa specializzata. La versione PlayStation 3 sarà disponibile nelle prossime settimane.

Stando a quanto si legge la PS3 è un disastro di portata biblica   :smileysex:

Link diretto:www.hwupgrade.it
« Last Edit: Sat 13 October 2007, 13:36 by Raid »

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
Nintendo Wii fermo a $249
« Reply #16 on: Sat 13 October 2007, 01:44 »
San Francisco - Secondo George Harrison, responsabile del marketing per gli Stati Uniti di Nintendo, i dirigenti devono convincersi ad affrontare la realtà e soddisfare la forte domanda di console negli Usa producendo sufficienti quantitativi per il mercato americano.

Harrison ha detto rispondendo alla domanda su come Nintendo intende far arrivare le console Wii in Giappone, Stati Uniti ed Europa: "Ci stiamo ancora lavorando. Le decisioni in vista del periodo di novembre e dicembre le stiamo prendendo ora".
La richiesta di Wii è stata molto forte negli ultimi due mesi anche se Microsoft e Sony hanno ridotto i prezzi delle loro console e hanno fatto uscire nuovi videogiochi molto attesi come "Halo 3", secondo quanto detto da Harrison.
Harrison ha dichiarato anche che manterranno il prezzo della console sui $249  e che ad oggi stanno vendendo tutte le console che producono e che il prezzo rimarrà fissato su questa cifra nel prossimo futuro.

Fonti:
www.cdrinfo.com
today.reuters.it

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: Nintendo Wii fermo a $249
« Reply #17 on: Sat 13 October 2007, 12:16 »
Il Wii costa poco (ovviamente, relativamente parlando rispetto alla Xbox 360 -280$-450$- e alla Playstation 3 -399€-599$-) e la Nintendo ci guadagna comunque qualsiasi sia la nazione in cui lo fa uscire.
Quote
According to the Financial Times, this direct profit per Wii sold may vary from $13 in Japan to $49 in the United States and $79 in Europe.
Fonte: Wikipedia:vendite Wii.

E adesso l'America sta chiedendo fortemente Wii a destra e a sinistra, come evidentemente fatto notare da Raid.
Senza contare i guadagni costanti per tutti i Nintendo DS che sta vendendo, e continua a vedere in maniera folle. Per poi considerare la Virtual Console, che teoricamente da sola potrebbe compensare una teorica perdita (semmai l'avessero venduto a minor prezzo, o l'avessero un po' più "pompato", a parità di prezzo) di qualche dollaro per ogni Wii.

Bisogna tuttavia far notare che
Quote
Due to the release of Halo 3, the Xbox 360 sales have more than doubled when compared with the weekly average before the Halo 3 launch.
Wikipedia:vendite Xbox 360
che è senza dubbio un punto a favore per la Microsoft, e dimostra per l'ennesima volta che a fare una console sono al 99% i giochi.

Buonanotte Sony. :notte:

Offline Slash

  • DarkForge Staff
  • Accolito
  • *****
  • Posts: 308
    • Slash Informatic
Re: Nintendo Wii fermo a $249
« Reply #18 on: Sat 13 October 2007, 14:23 »
secondo me è tutta questione di programmazione... i giochi per play 3 sono piu difficili da programmare poichè la tecnologia cell è ben piu complessa di quella xenon.
il processore di xbox 360 (xenon) è piu potente di quello della play 3 ma piu semplice come architettura, infatti presenta 3 core, che complessivamente hanno 1 mega di memoria cache di livello L2 il tutto.
il processore cell è invece molto piu innovativo... presenta un core principale vero e proprio che non è utilizzato prettamente per qualsiasi calcolo ma per 'sorvegliare' gli 8 cuori (anche se non è il termine esatto, sarebbe meglio parlare di unità) che lavorano in parallelo e fanno i calcoli veri e propri, la memoria cache di livello L2 è complessivamente di 512 Kb.

A questo punto sembrerebbe che la Xbox 360 è  piu potente della play 3 ed è anche vero a livello 'fisico' ma non a livello concettuale.
la complessa tecnologia Cell permette infatti prestazioni piu elevate ma difficilmente gestibili dai programmatori.
Ci vorrà ancora del tempo ma piano piano gli sviluppatori riusciranno a capire sempre meglio il funzionamento dell'unità di calcolo della play 3.

Sono d'accordissimo sul fatto che i giochi fanno la console e quindi non dimentichiamoci che la sony è leader del mercato delle console da 10 anni e credo che abbia molti accordi con le maggiori software house che quindi non la possono lasciare a piedi.

In parole povere per ora 1 a 0 per Xbox e palla al centro, ma il futuro non è cosi scontato.

ritornando in topic, per ora la nintendo vive giorni molto felici ma secondo me è una fase di passaggio la vera sfida fra un anno o due sarà appunto tra sony e microsoft, con nintendo come sempre leader delle console portatili
« Last Edit: Sat 13 October 2007, 14:30 by Slash »

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: Nintendo Wii fermo a $249
« Reply #19 on: Sat 13 October 2007, 15:25 »
Beh, come aveva giustamente detto Miyamoto a suo tempo, lo scopo del Wii non è quello di generare grafica ad alto livello, nè di combattere due "mostri" come la PS3 o la 360 sul terreno della grafica, cosa che tra l'altro è assolutamente impossibile, ma di avvicinare più gente possibile ai videogiochi. Il sistema di controllo, mai visto prima -che io sappia- è fondamentalmente molto più intuitivo di un joypad con due analogici e un D, quattro tasti davanti, start, back, e quattro tasti di spalla.

Giusto ieri ho provato la demo di Conan per 360. Dopo pochi minuti mi sono detto "Ragazzi, troppi tasti."
Ovviamente il mio è solo un personalissimo punto di vista, però, secondo il mio modesto parere, là fuori (ed è questo che deve aver pensato Miyamoto, e la Nintendo in generale) ci sono più persone "moderate" per quanto riguarda i videogiochi, che persone definite "hardcore gamers".
La differenza più grande, secondo me, è che gli hardcore sono disposti -per vari motivi che ora non sto ad elencare, anche perchè potrebbero cambiare da giocatore a giocatore- a "sacrificare" più tempo per capire come funziona un gioco.
I giocatori "casuali", molte volte, no.

Ebbene, io ho capito di non appartenere alla "cerchia" degli hardcore. Per me un gioco deve essere semplice, intuitivo e pilotabile senza perdersi in una lunga sfilza di comandi da imparare. Nè ho sinceramente voglia di perdere troppo tempo dietro ad un gioco.
Per questo penso che la Nintendo non abbia davvero molte cose di cui preoccuparsi. Sostanzialmente, penso che Nintendo sia su un altro pianeta rispetto a Sony e/o Microsoft. Nè più in alto nè più in basso, semplicemente un altro modo di vedere le cose.

Certo, ovviamente bisogna vedere che cosa riusciranno a fare in futuro le due console più "potenti" in circolazione, ma la 360 è fuori da quasi due anni (il 22 novembre), mentre la ps3 ha ancora tutto da dimostrare. E sono passati circa 10 mesi dal lancio. Forse le cose stanno un po' ritardando da questo punto di vista... e molti giocatori non sono disposti ad aspettare che le software house si "adattino" alla playstation 3.

Non so voi... ma io fonderei questo topic con quello della ps3, per discutere di un po' tutte e tre le "filosofie", anche perchè io, non essendo fanboy, sono aperto a qualsiasi tipo di discussione inerente. E poi, eh... penso che sia quantomeno inevitabile che, parlando del Wii, si cada nel parlare anche delle altre tecnologie. Almeno, per me è così.

Inoltre ho ancora un mucchio di cose da dire, e non vedo l'ora di farlo...

(Vorrei inoltre evidenziare il fatto che anch'io ero un hardcore... finchè non ho aperto gli occhi, e ringrazio Soul Calibur 3 e la namco per avermelo fatto notare :idea: )
« Last Edit: Sat 13 October 2007, 15:27 by MsZ »

 

Creative Commons License All ValerioCipriani.com contents are published according to Creative Common License, except different instructions. The Staff is not responsible of eventually guide, article and publishing mistakes. All published items are patent free. All trade marks reported are right reserved. Contact us, Info.