Author Topic: [INFO][WIN] Considerazioni su Vista.  (Read 8227 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: [INFO][WIN] Considerazioni su Vista.
« Reply #10 on: Fri 11 May 2007, 17:58 »
No, mi pare che tu abbia azzeccato (a quanto ho capito). In sostanza, se paghi sei a posto per l'eternità.

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
Re: [INFO][WIN] Considerazioni su Vista.
« Reply #11 on: Fri 11 May 2007, 23:25 »
non sono molto esperto ma c'è la differenza tra licenza generica che va su tutti i pc e licenza oem che gira solo sul tuo pc e la oem costa molto meno.
correggetemi se sbaglio

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: [INFO][WIN] Considerazioni su Vista.
« Reply #12 on: Sat 12 May 2007, 00:10 »
...mmm...
Onestamente non ho mai sentito parlare di una 'licenza generica'... a quanto so la licenza è un pezzo di carta che la casa produttrice del software rilascia in cambio del prezzo che tu paghi per averla. E non è la proprietà del software, ma una mera 'concessione di utilizzo'. In altre parole, se tu acquisti la licenza di un software tu puoi utilizzarlo, ma non ti appartiene. Nè tantomeno puoi modificarlo o redistribuirlo. Per il software proprietario è spiegato che se fai una cosa simile vai incontro a noie legali. La licenza (del tipo che conosco io) non è cedibile a terzi.

Ma forse tu ti riferisci ad un tipo di licenza aziendale. Probabilmente una licenza simile ti permette di installare il software su ogni macchina dell'azienda, pur avendo una sola licenza. Cedendo una licenza ad una persona giuridica (e non fisica) tale licenza vale per l'intera azienda (o le aziende) che a quella persona giuridica fanno riferimento. Ovviamente costa di più... sicuramente c'è una differenza di prezzo tra una persona fisica ed una persona giuridica.
O almeno credo che sia così... :think:

Offline Max

  • Matricola
  • *
  • Posts: 38
Re: [INFO][WIN] Considerazioni su Vista.
« Reply #13 on: Sun 13 May 2007, 18:26 »
Mah,io aspetto...POI se ne riparlerà...

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: [INFO][WIN] Considerazioni su Vista.
« Reply #14 on: Sun 13 May 2007, 18:36 »
Mah,io aspetto...POI se ne riparlerà...
Hai ragione ad aspettare. Stiamo a vedere cosa salterà fuori.

Offline franz1789

  • Vagrant
  • Administrator
  • Militante
  • *****
  • Posts: 767
    • Been Smoking Too Long
Re: [INFO][WIN] Considerazioni su Vista.
« Reply #15 on: Fri 08 June 2007, 16:45 »
Ma io credo che se proprio devo tenermi una partizione Windows, mi tengo XP. Non passerò mai a Vista, lo reputo un OS abbastanza iniquo. Cioè, voglio dire, le migliorie ci sono state, ma solo dal punto di vista della grafica. Anche Microsoft Office, è ben fatto, ma ha cambiato solo grafica. Io sono dell'idea che la grafica non è importante, è importante la funzionalità. Cioè, non me ne frega di avere il desktop 3D se poi rischio di non poter installare software, o di perdere tutti i miei dati per un errore di sistema. Quindi, meglio migliorie serie e utili, che quattro aggeggi grafici...

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: [INFO][WIN] Considerazioni su Vista.
« Reply #16 on: Fri 08 June 2007, 18:51 »
Vedo che anche tu stai cominciando a pensare da vero linuxaro :biggrin: :biggrin:

 

Creative Commons License All ValerioCipriani.com contents are published according to Creative Common License, except different instructions. The Staff is not responsible of eventually guide, article and publishing mistakes. All published items are patent free. All trade marks reported are right reserved. Contact us, Info.