Author Topic: Connessione al canale IRC #darkforge.it tramite client mIRC  (Read 12434 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline Slash

  • DarkForge Staff
  • Accolito
  • *****
  • Posts: 308
    • Slash Informatic
Ciao a tutti! Per accedere al canale ufficiale di darkforge dovete seguire questi passi:

1) Scaricare e installare il client mIRC (client per windows), lo potete scaricare da qui: http://www.mirc.com/get.html

2) aprite il programma appena installato e vedrete questa schermata

inserite il vostro nome, la vostra mail (se non volete mettere i vostri veri dati potete inserire quello che volete) e quindi il nick e il nick alternativo.
Lasciate la spunta su invisible mode.

3) adesso cliccate su servers (sotto connect) e cliccate 'add'

4) in description scrivete quello che volete, potete semplicemente chiamarlo 'freenode', in IRC server scrivete 'irc.freenode.org' che sarebbe l'indirizzo del server che ospita il canale e in Group inserite '#darkforge.it'

5) bene adesso cliccate 'add' selezionate il server appena creato dalla lista e quindi cliccate 'select'

6) adesso premete 'connect to server', appena si sarà connesso apparirà la finestra 'mIRC favorites'

7) in 'enter a channel name and click join' scrivete '#darkforge.it' e quindi premete join... et voilà sarete connessi al canale.

Da quel che ho capito mIRC adesso necessita di essere registrato e non è freeware sfortunatamente... cercherò un altro client IRC free... ma per ora potete usare tranquillamente mIRC per un mese.
Spero di essere stato utile... se qualcosa non è chiara chiedete quello che volete!

Offline Emulizzato

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Membro attivo
  • ****
  • Posts: 1223
  • El Niño
    • http://feffo.splinder.com/
Re: Connessione al canale IRC #darkforge.it tramite client mIRC
« Reply #1 on: Thu 16 August 2007, 14:17 »
Grazie a te ce l'ho fatta.Chiarissimo. :thumbup:


PS:Aaaaaargh non dire chiara... :wub:

Offline Slash

  • DarkForge Staff
  • Accolito
  • *****
  • Posts: 308
    • Slash Informatic
Re: Connessione al canale IRC #darkforge.it tramite client mIRC
« Reply #2 on: Thu 16 August 2007, 15:12 »
Ho provato altri due programmi per connettersi alla IRC che fungono mooolto bene uno è chatzilla praticamente un plug in di firefox facilissimo da usare basterà infatti scrivere il nick cliccare sul link 'freenode' nella prima schermata e scrivere /join #darkforge.it ed il gioco è fatto(per cambiare nick Status ->Change nick) .
L'altro si chiama HydraIRC ha una bella grafica è di semplice utilizzo.

Offline Cris 71

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Militante
  • ****
  • Posts: 701
Re: Connessione al canale IRC #darkforge.it tramite client mIRC
« Reply #3 on: Thu 16 August 2007, 15:26 »
A me mIRC non funzia, non si collega. Sarà perchè salto la registrazione?  :blink:

Edit: Ho scaricato l'estensione chatzilla, a tentoni credo di essere entrato.........dovrei provare con qualcuno dentro però..... :blink:
« Last Edit: Thu 16 August 2007, 15:39 by Cris 71 »

Offline Emulizzato

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Membro attivo
  • ****
  • Posts: 1223
  • El Niño
    • http://feffo.splinder.com/
Re: Connessione al canale IRC #darkforge.it tramite client mIRC
« Reply #4 on: Thu 16 August 2007, 17:29 »
Ho provato altri due programmi per connettersi alla IRC che fungono mooolto bene uno è chatzilla praticamente un plug in di firefox facilissimo da usare basterà infatti scrivere il nick cliccare sul link 'freenode' nella prima schermata e scrivere /join #darkforge.it ed il gioco è fatto(per cambiare nick Status ->Change nick) .
L'altro si chiama HydraIRC ha una bella grafica è di semplice utilizzo.

Qualcosa che abbia ue faccine?L'importante è l'efficienza,lo so,però non  ci starebbero male.. :happy:

Offline Cris 71

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Militante
  • ****
  • Posts: 701
Re: Connessione al canale IRC #darkforge.it tramite client mIRC
« Reply #5 on: Thu 16 August 2007, 17:39 »
A me continua a dire: unable to resolve server, connect retry #(n) irc.freenode.org (6667)..... :think:
« Last Edit: Thu 16 August 2007, 17:42 by Cris 71 »

Offline Slash

  • DarkForge Staff
  • Accolito
  • *****
  • Posts: 308
    • Slash Informatic
Re: Connessione al canale IRC #darkforge.it tramite client mIRC
« Reply #6 on: Thu 16 August 2007, 18:54 »
Non saprei un prog con le faccine.... proverò a cercarlo però credo che esistano dei plug in per i vari programmi per inserirle, di default la rete IRC non le usa...

Offline Slash

  • DarkForge Staff
  • Accolito
  • *****
  • Posts: 308
    • Slash Informatic
Re: Connessione al canale IRC #darkforge.it tramite client mIRC
« Reply #7 on: Thu 16 August 2007, 18:54 »
Cris magari devi aprire la porta 6667 dal tuo firewall...

Offline Cris 71

  • Super Mod
  • Translator Crew
  • Militante
  • ****
  • Posts: 701
Re: Connessione al canale IRC #darkforge.it tramite client mIRC
« Reply #8 on: Thu 16 August 2007, 19:01 »
E l'ho aperta, mi è uscito il messaggio del firewall winzozz e gli ho detto sbloccare........ Sono niubbo si però :sdentato:

Offline Slash

  • DarkForge Staff
  • Accolito
  • *****
  • Posts: 308
    • Slash Informatic
Re: Connessione al canale IRC #darkforge.it tramite client mIRC
« Reply #9 on: Thu 16 August 2007, 19:04 »
mmmh il firewall di windows... che brutta cosa... fai una prova, disattivalo e prova a connetterti

 

Creative Commons License All ValerioCipriani.com contents are published according to Creative Common License, except different instructions. The Staff is not responsible of eventually guide, article and publishing mistakes. All published items are patent free. All trade marks reported are right reserved. Contact us, Info.