Welcome, Guest. Please login or register.

Wed 08 July 2020, 12:25

Login with username, password and session length

Recent topics

Author Topic: [NEWS] AnyDVD passa ancora la protezione Blu-Ray  (Read 6433 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
[NEWS] AnyDVD passa ancora la protezione Blu-Ray
« on: Sun 13 April 2008, 12:42 »
La famosa casa della Volpe Rossa e della Pecorella 'smarrita', Slysoft, ha rilasciato un nuova versione del suo software AnyDVD che sembra riesca ad aggirare la settima generazione della protezione anti-copia per HD-DVD e Blu-Ray, la MKB v7, che è stata trovata nei film alta definizione venduti.

La Slysoft afferma che il suo programma è capace di "lavorare" i supporti con questa MKB v7, acronimo di Media Key Block. Questa versione di protezione è stata rilasciata da poco dalla Advanced Access Content System Licensing Administrator (AACS LA) ed è una versione aggiornata del codice speciale inserito nei Blu-Ray essenziale per l'autenticazione e la riproduzione dei Blu-Ray su Player di ultima generazione.

La "AACS LA" cambia frequentemente le chiavi di codifica associate con la specifica implementazione del software AACS-enebled e dell'hardware (""proactive renewal").
Le chiavi MKB sono pre-registrate nei Media Blu-Ray e sono parte dell'autenticazione per la riproduzione dei film Blu-Ray. Queste chiavi MKB interagiscono con la sequenza di codici memorizzata nei player Blu-Ray, il processo di autenticazione permette la riproduzione del film solo se le chiavi trovate sul player sono corrette (cioè aggiornate). Quindi in termini pratici, un utente comune, per guardarsi un film Blu-Ray deve assicurarsi di aggiornare il firmware con una certa frequenza.

Tutti i player non aggiornati con l'ultima versione del firmware, non saranno capaci di riprodurre i filmati alta definizione prodotti dopo il 22 Maggio 2008. Dopo questa data, sarà introdotta l'ultima versione della tecnologia AACS, e più specificatamente, una nuova chiave di codifica (MKB).

In risposta a questa cosa, la SlySoft ancora una volta ha aggiornato il suo sistema per supportare questo nuovo tipo di dischi in uscita nei prossimi mesi. La compagnia inoltre, ai suoi clienti in possesso di licenza, ha offerto un aggiornamento gratuito alla nuova versione 6.4.1.1.

Fernando Cabezas, membro della Task force di compatibilità dischi della SlySoft ha detto: "Ancora una volta questa è una grande 'feature' per i nostri clienti. Solo qualche giorno fa sono stati pubblicati questi nuovi titoli, e noi già possiamo dire, che potete continuare a guardarvi i vostri film preferiti come meglio volete e con gli strumenti che preferite. Non per forza con gli strumenti che l'industria ci forza ad usare".

Riguardo alla rimozione del supporto HD-DVD della Cyberlink sul suo nuovo software "PowerDVD 8" ha detto: "E' una vergogna che dopo solo qualche settimana dall'abbandono del formato HD-DVD, già alcune major di player software, rimuovono anche il supporto a questo formato nei loro software. Questo nuovo metodo di forzare i consumatori a comprare ancora il loro materiale media (causa l'incompatibilità) è un assaggio di cosa la DRM può fare".

Piccola nota interessante, la SlySoft non ha mai rivelato come ha avuto accesso alle nuove chiavi MKB, dato che nessun film con queste chiavi è stato ancora pubblicato.

Fonte: cdrinfo.com

 

Creative Commons License All DarkForge.it and ValerioCipriani.com contents are published according to Creative Common License, except different instructions. The Staff is not responsible of eventually guide, article and publishing mistakes. All published items are patent free. All trade marks reported are right reserved. Contact us, Info.