Author Topic: PS 3 Cosa ne pensate?????????????  (Read 22098 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Slash

  • DarkForge Staff
  • Accolito
  • *****
  • Posts: 308
    • Slash Informatic
Re: Nintendo Wii fermo a $249
« Reply #20 on: Sat 13 October 2007, 16:22 »
Anche secondo me sarebbe il caso di unire i due topic perchè anche io ho tantissime altre cose da dire!
Però non sono molto d'accordo con l'analisi da te fatta.

E' assolutamente vero che ci sono tantitssimi tasti ma questi dopo 5 minuti di gioco non sono piu tasti ma naturali azioni che il tuo personaggio compie.
Cioè per i primi 10 minuti puoi pensare 'se schiaccio quadrato spara, e se premo L1 mira' ma poi tutto diventa automatico senza alcuno sforzo mentale, e pensare di perdere 10 minuti a memorizzare i tasti dopo aver fatto una spesa di 60-70 € credo che non sia nulla di eccezionale.

Senza considerare che il SIXAXIS della sony è di per se piu avanti rispetto ai sensori di Wii e con questo voglio dire che anche l'innovazione sotto quel punto di vista fatta dalla nintendo adesso è anche approdata su sony.

Niente da dire pero sul fatto che la ps3 deve ancora dimostrare tutto e dovrebbe un po accorciare i tempi.

Per ora io aspetto che esca gta 4 per poi provarlo sulle due console e capire davvero queli delle due sia la migliore (visto che ancora non ho trovato un gioco di quel livello per fare una vera analisi)

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
Re: PS 3 Cosa ne pensate?????????????
« Reply #21 on: Sat 13 October 2007, 17:53 »
Uniti signori, continuate la discussione  :sdentato: e buon proseguimento  :P

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: PS 3 Cosa ne pensate?????????????
« Reply #22 on: Sat 13 October 2007, 17:57 »
Grazie, O Onnipotente Admin :meeting:

Dicevo:

Proprio perchè non sono un giocatore troppo "indefesso" penso che molti giochi, al giorno d'oggi, siano eccessivamente "complessi" per il mio semplice modo di pensare gli stessi.

So di avere un approccio più "semplicistico" nei confronti dei giochi, e appena vedo qualcosa come "Adesso avanzo... ok, levetta sinistra in avanti... D'OH, troppo... sposto la telecamera sennò non vedo una mazza... D'OH, troppo... punto l'arma con RT... OK, puntato. Mo' sparo... D'OH, un altro che mi attacca da sinistra... mi devo muovere... evvai di strafe... muovo l'arma... D'OH, la levetta per il movimento e il puntamento sono nell'area dello stesso dito... aspetta... un momento che mi organizzo... D'OH, colpito... sposto la telecamera... D'OH, volevo dire il mirino dell'arma... D'OH, non di là... la telecamera non è invertita... mi devo ricordare di modificare l'opzione... D'OH, colpito di nuovo... D'OH, ho sbagliato di nuovo di spostare la telecamera... mo' me la batto e mi organizzo meglio... D'OH, mollatemi... colpito di nuovo... D'OH, soccombo..."
 :pcwhack:

Non fanno per me i giochi complicati... :sdentato:
Quote
naturali azioni che il tuo personaggio compie
Per me non sono poi così tanto naturali... :blink:

Quote
Senza considerare che il SIXAXIS della sony è di per se piu avanti rispetto ai sensori di Wii e con questo voglio dire che anche l'innovazione sotto quel punto di vista fatta dalla nintendo adesso è anche approdata su sony.
Però il SIXAXIS non ha il puntatore...
In Sonic e gli Anelli Segreti per Wii è quasi come avere un SIXAXIS con due tasti, solo che usi un Wiimote girato di 90° in senso antiorario. E c'è anche da dire che il Wiimote può supportare una grande varietà di "posizioni" per giochi differenti... un esempio è Wario Ware: Smooth moves.
Molto probabilmente il SIXAXIS ha potenzialità simili, ma allora un pad del genere si può usare solo in giochi di pilotaggio... non credo che sia tanto comodo tenere un SIXAXIS a mo' di spada... nè è stato progettato per questo, o per premere tasti in fase di movimento del joypad differenti da quella "canonica". A meno che non facciano uscire un controller dedicato, ma allora chi può trattenere la Nintendo dal gridare al plagio?

Secondo me, più del pilotaggio, il SIXAXIS non può fare. Il motion sensing è una bellissima cosa, ma conta molto anche come è implementato. E poi gli FPS... sono stradisposto a giocare a MP3 con un Wiimote. Cacchio, deve essere un sacco divertente puntare con il cursore e sparare. Mi sembra molto più intuitivo che non spostare due levette e premere un pulsante con un dito che è già occupato nello spostarne una.

Se poi mi sbaglio, sarò felice se mi correggerai. :biggrin:
« Last Edit: Sat 13 October 2007, 18:10 by MsZ »

Offline Slash

  • DarkForge Staff
  • Accolito
  • *****
  • Posts: 308
    • Slash Informatic
Re: PS 3 Cosa ne pensate?????????????
« Reply #23 on: Sat 13 October 2007, 18:39 »
beh certo non è quello lo scopo del sixaxis, immagina di giocare a un gioco horror, ti si para un mostro davanti e tu fai un balzo all'indietro con le mani, e il tuo personaggio salta all'indietro, oppure vuoi guardare in alto ora dovresti usare la levetta, col sixaxis incorporato basterebbe tirare su il joypad, oppure nei simulatori di pilotaggio di aerei avresti una cloche perfetta e potrei farti una miriade di altri esempi.

il wiimote per il wii è tutto il sixaxis per la play 3 è una funzione aggiuntiva.

per quanto riguarda quel tipo di giochi che dici magari l'approccio cambia da persona a persona io ad esempio li adoro! :Vhappy: :sdentato:

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
Re: PS 3 Cosa ne pensate?????????????
« Reply #24 on: Sat 13 October 2007, 21:17 »
Grazie, O Onnipotente Admin :meeting:
mi prendi in giro...?  :timido:

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: PS 3 Cosa ne pensate?????????????
« Reply #25 on: Sat 13 October 2007, 23:30 »
Non mi permetterei mai :sdentato:

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
Re: PS 3 Cosa ne pensate?????????????
« Reply #26 on: Fri 19 October 2007, 10:11 »
Apporto nuove notize alla discussione, sperando che si riaccenda il dibattito, PS3 con HDD da 40 GB anche in USA

Buone notizie per la Sony  :sdentato:

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: PS 3 Cosa ne pensate?????????????
« Reply #27 on: Fri 19 October 2007, 10:31 »
Ah Sony... chissà se si risolleveranno da buco in cui si sono cacciati...

Offline Raid

  • Administrator
  • Membro esperto
  • *****
  • Posts: 2200
    • www.darkforge.it
Re: PS 3 Cosa ne pensate?????????????
« Reply #28 on: Fri 19 October 2007, 12:48 »
Fresco fresco di traduzione
Quote
Sony e Toshiba lavorano insieme su un Chip per PS3 a 45nm

Sony e Toshiba hanno annunciato ieri la creazione di una compagnia per lo sviluppo del nuovo chip “Cell” e ”RSX”per la PS3.

La Sony ha annunciato la sua intenzione di vendere alla Toshiba i suoi diritti di produzione del microprocessore “Cell” nella provincia di Nagasaky e la linea di produzione del chip grafico “RSX”  nella provincia di Oite, entrambi nel Giappone ovest, tutto questo per marzo 2008.

La linea attualmente produce i Cell usando tecnologia a 65nm, ma sotto la gestione Toshiba verrà aggiornata alla tecnologia a 45nm. Inoltre IBM e Sony hanno firmato un accordo per estendere le loro cooperazioni esistenti per la produzione alla tecnologia a 45nm SOI (silicon-on-insulator) per la produzione di grandi quantitativi del Cell Broadband Engine (Cell/B.E.) .

Le due compagnie hanno dichiarato: “Questa collaborazione permetterà alla Toshiba di espandere il suo sistema commerciale LSI aumentando il volume di ordini e assicurandosi ordini costanti di semiconduttori alte prestazioni per la PlayStation, mentre la Sony punterà alla crescita dei suoi affari utilizzando i semiconduttori alte prestazioni.

In questa collaborazione, la Toshiba avrà il 60% di quota, la Sony il 20% e il rimanente 20% andrà alla SCEI. Il nome della Nuova compagnia non è stato deciso, e non sono stati rivelati neanche i termini economici dell'accordo.

La Sony, come compagnia indipendente, ha detto che in febbraio ridurrà  le spese sui futuri chip e che potrebbe non produrre i microchip usando la tecnologia a 45nm.
Fonte: www.cdrinfo.com

la decisione di ridurre le spese della sony sarà una prima avvisaglia di soldi finiti? o crisi? per questo l'accordo?
« Last Edit: Fri 19 October 2007, 14:51 by Raid »

Offline MsZ

  • Il Manutentore
  • Militante
  • ******
  • Posts: 913
  • GNUru Meditation
Re: PS 3 Cosa ne pensate?????????????
« Reply #29 on: Fri 19 October 2007, 13:29 »
Hmmm.
E' da quando la p3 è fuori che la Sony perde soldi. Si stima che circa 232 miliardi di yen (poco meno di 2 miliardi di dollari) siano stati persi entro la fine dell'anno fiscale a marzo 2007.
E' possibile che abbiano deciso di correre ai ripari e di modificare i processori tanto decantati, modificandone le architetture in modo da renderli compatibili con le prime versioni e farli pagare di meno. Almeno così si spera.
Boh.

Ma potrebbe essere anche una manovra di tutt'altro tipo. Chissà.

 

Creative Commons License All ValerioCipriani.com contents are published according to Creative Common License, except different instructions. The Staff is not responsible of eventually guide, article and publishing mistakes. All published items are patent free. All trade marks reported are right reserved. Contact us, Info.