[HELP][PART] ridimensionare partizioni

Started by Cris 71, Thu 05 July 2007, 22:30

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Cris 71

Allora ragazzi, ho un disco fisso da 300 giga partizionato in due: C da 95 giga e D da 185 giga; siccome in D ho 150 giga di musica e ho quasi finito lo spazio potrei allargare un po il disco D? Quanto dovrei lasciare in C considerando che ora il SO con i relativi programmi occupa 25 Giga circa? Non sono un po troppi i 70 che avanzano e che non utilizzo per niente visto che uso emule su un altro disco da 120?
Vi ho fatto capire qualcosa? Chi mi aiuta?
Come programma ho partition magic 8.0, ho provato a guardarlo e mi sembra un po troppo facile da fare, dov'è il trucco? Rischio di far casini coi dati?
Grazie

Philip J. Fry

Io l'ho sempre fatto con Partition Magic, ed ha funzionato...basta fare Risize e applicare... :asd:

Cris 71

Philip J. Fry

Io metterei 50-60Gb, a mio parere per OS e contorno bastano e avanzano... :P

Raid

Il ridimensionamento delle partizioni, in particolare quella con l'OS è una cosa da non fare mai  :ph34r:, i puristi del PC inorridiscono a queste cose  :folle:
a parte l'ironia  :Bob:, dopo il ridimensionamento ti consiglio un bel defrag, magari con perfect disk, non ricordo se ha un periodo di prova però, è uno dei migliori software  :arabicdance:

Cris 71

Ok, io che non sono un purista stasera ci provo, non sarebbe meglio farlo prima il defrag? Io uso O&O come programma.
Grazie mille a Phil e Raid  :oki:

Raid

se è un prog intelligente te lo dice lui se ce n'è bisogno, cmq si prima anche serve.

Philip J. Fry

Si, ovvio, il ridimensionamento rimane comunque un'operazione potenzialmente pericolosa... :ph34r:

Cris 71

Dici che rischio di perdere tutti i dati?

Philip J. Fry

No, in genere non succede e va tutto bene, ovvio che un minimo di rischi ci sono ma non esageriamo... :whustling: